rotate-mobile
Sport Finale Emilia / Via di Sotto

Domenica all'insegna del karate, stage regionale a Finale Emilia

I migliori interpreti regionali di questa disciplina si sono dati appuntamento nella Bassa modenese, sugli insegnamenti di sensei Hiroshi Shirai, uno dei più grandi maestri di karate tradizionale nel mondo

Un centinaio di cinture nere al PalaLucaToni di viale della Rinascita e altrettante cinture colorate, da gialla in su, nella palestra di via Montegrappa: sono i numeri dello stage regionale di karate shotokan che si è svolto a Finale Emilia domenica 25 gennaio. Promossa dal comitato Fikta (Federazione italiana karate tradizionale e discipline affini) dell’Emilia Romagna, l’iniziativa è stata organizzata dall’istruttore Davide Berti del Chikara di Polivalente Futura, asd attiva presso l’istituto Ignazio Calvi di via Di Sotto di Finale Emilia.

All’appuntamento hanno preso parte gli allievi e i tecnici di numerose palestre della regione affiliate alla federazione. Lo stage rappresenta un’occasione di studio, di confronto e di allenamento collettivo importante per i praticanti dell’antica arte marziale giapponese. I partecipanti sono stati suddivisi in gruppi omogenei per assicurare un’ottimale comprensione di ogni programma di allenamento. A guidare lo stage sono stati i maestri Loris Guidetti, Riccardo Pesce, Dario Ukmar, Maurizio Munari e Maurizio Moggi.

Per circa due ore, dalle 9,30 alle 11,30, i karateka hanno eseguito kihon (fondamentali), tecniche di kumite (combattimento) e kata (forma), concentrando l’attenzione sul perfezionamento dei movimenti sulla base degli insegnamenti di sensei Hiroshi Shirai, 10° Dan, guida della Fikta, uno dei più grandi maestri di karate tradizionale nel mondo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica all'insegna del karate, stage regionale a Finale Emilia

ModenaToday è in caricamento