rotate-mobile
Sport

Lazio Sassuolo 0 - 2 | Che partita dei neroverdi!

Dopo una fase iniziale di studio su campo impraticabile, i neroverdi cominciano a giocare e per la Lazio non c'è possibilità di bloccarli

Prima Berardi su rigore, poi Defrel: la Lazio non può replicare. Sono tanti i gol sbagliati dal Sassuolo che avrebbe potuto affondare ancora di più il colpo. Necessari anche due ottimi interventi di Consigli che non concede agli avversari nemmeno il gol della bandiera.

IL MATCH - Campo impraticabile all'Olimpico per la battente pioggia che non lascia tregua, nonostante questo si gioca il match tra Lazio e Sassuolo. Le due squadra non riescono ad esprimere un gioco all'altezza delle loro possibilità a causa delle pozzanghere che frenano il pallone, falsano i rimbalzi e rendono scivoloso il terreno di gioco. Al 18' la prima occasione per i neroverdi con Duncan che riesce a saltare un avversario correndo veloce verso la porta per poi tentare un tiro-cross che arriva a Biondini e finisce poi in niente dopo l'anticipo in area dei giocatori di casa. Risponde la Lazio, ma Candreva pensando ad una pozzanghera si allunga troppo il pallone che invece scivola veloce. Al 41' Mauricio atterra Defrel in area ed è rigore: sul dischetto va Berardi che non sbaglia e la piazza a fil di palo con Berisha spiazzato dall'altra parte. Poco dopo anche Sansone viene atterrato in area lanciato verso la porta, ma secondo Damato non ci sono gli estremi per un secondo calcio di rigore. Il Sassuolo ora pressa ed è pericolosissimo. In avvio di ripresa il campo sembra migliorare e Consigli compie un ottimo intervento in uscita. La Lazio reagisce e cerca subito il pareggio. Incredibile al 61' il gol sbagliato da Berardi: Mauricio sbaglia clamorosamente e lascia il pallone alle sue spalle con Berardi che arriva in corsa ma si fa poi ingannare da Berisha che in uscita blocca il tentativo. Ancora una buona occasione corale al 63' non sfruttata dai neroverdi. Rischia poi tantissimo la squadra di Di Francesco al 65' quando si fa trovare scoperta ma prima Consigli poi Acerbi riescono a metterci una pezza. Arriva però al 67' il raddoppio dei neroverdi con Defrel che raccoglie un passaggio filtrante di Sansone che taglia tutta la difesa e tira dalla sinistra una gran botta sul palo opposto che si infila nell'angolo della rete. Parata incredibile di Consigli al 68' che disinnesca un colpo di testa di Klose da distanza ravvicinata bloccando il pallone sotto alla traversa. Prova a mettere il suo sigillo anche Sansone sul match, ma il suo gol viene annullato per fuorigioco. Ancora Berisha poi salva la Lazio dopo un grave errore della difesa celeste.

LAZIO: Berisha; Konko, Bisevac, Mauricio, Lulic; F.Anderson (75' Djordjevic), Milinkovic, Biglia, Parolo (62' Keita), Candreva; Klose (75' Mauri). A disp.: Guerrieri; Hoedt, Braafheid, Patric, Cataldi, Morrison, Kishna. All.: Stefano Pioli.
SASSUOLO: Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini (86' Pellegrini), Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel (82' Trotta), Sansone (75' Politano). A disp.: Pomini, Pegolo; Longhi, Gazzola, Antei, Terranova, Broh, Falcinelli. All.: Eusebio Di Francesco
ARBITRO: sig. Damato di Barletta
RETI: 41' Berardi (rig.), 67' Defrel 
NOTE: ammoniti Magnanelli, Mauricio, Consigli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio Sassuolo 0 - 2 | Che partita dei neroverdi!

ModenaToday è in caricamento