rotate-mobile
Sport Carpi

Lecce Carpi 1 - 1 | La partita perfetta vale la Serie B

Parte male e si rialza il Carpi che, dopo essere passato in svantaggio al 'Via del Mare', ha reagito con grande qualità e tanta intensità, così da riportare la partita sul pareggio che vale la promozione storica

Ci aveva già provato lo scorso anno e aveva accarezzato il sogno senza poterlo abbracciare: oggi il Carpi non ha sbagliato e ha fatto tesoro dell'esperienza passata andando a recuperare una partita parzialmente compromessa al 'Via del Mare'. Il prossimo anno i biancorossi disputeranno il campionato di Serie B grazie ad una splendida stagione ed al gol di Kabine che ha permesso di pareggiare la partita, risultando vincenti nel doppio confronto avendo vinto all'andata al 'Cabassi'.

IL MATCH - Parte in salita la partita del Carpi che, dopo aver vinto al 'Cabassi' domenica scorsa, poteva affidarsi anche ad un pareggio a reti inviolate per la promozione storica in Serie B. Il Lecce però pare subito molto più fortunato e trova un gol al secondo minuto di gara con Bogliacino che da fuori area mette la palla sotto la traversa con due uomini a terra e porta il Lecce in vantaggio. La situazione quindi torna immediatamente favorevole per i giallorossi che terminando i tempi regolari e i supplementari con il gol di vantaggio sarebbero promossi. I biancorossi reagiscono subito e colpiscono un palo pieno, poi il resto del primo tempo è giocato sostanzialmente in equilibrio, con il Lecce che fa vedere di non volersi accontentare. Nella ripresa i pugliesi scendono in campo evidentemente più stanchi degli avversari, alcuni giocatori soffrono addirittura di crampi; così il Carpi comincia a macinare gioco e a creare occasioni importanti, tra cui spicca quella di Concas che non arriva sulla palla per una trattenuta di un avversario in area, ma l'arbitro non concede il calcio di rigore. Cambia completamente lo scenario al 78' quando Kabine, appena entrato, segna su punizione e non riesce nemmeno ad esultare per la tensione.

LECCE: Benassi, Diniz, Tomi, De Rose, Vanin, Ferrario, Chiricò, Giacomazzi, Foti, Bogliacino, Falco. A disp.: Bleve, Vinicius, D'Ambrosio, Fatic, Chevanton, Bustamante, Malcore. All.: Gustinetti. 
CARPI: Sportiello, Letizia, Sperotto, Papini, Poli, Gagliolo, Di Gaudio, Bianco, Della Rocca, Concas, Pasciuti. A disp.: Trini, Terigi, Perini, Potenza, Viola, Kabine, Arma. All.: Brini 
ARBITRO: Ghersini di Genova (Pentangelo-Tolfo) 
RETI: 2' Bogliacino, 73' Kabine
NOTE: Temperatura 31°, pomeriggio caldo e afoso, terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori: . Ammoniti: Ferrario, Diniz (L), Poli, Pasciuti (C)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce Carpi 1 - 1 | La partita perfetta vale la Serie B

ModenaToday è in caricamento