rotate-mobile
Sport

Let's move for a better world, campagna contro l'obesità in età scolastica

E' partita in questi giorni in tutta Europa la campagna di sensibilizzazione sull'importanza dell'attività fisica presso gli istituti di educazione primaria e secondaria. La campagna dal nome "Let's Move for a Better World" è stata presentata a Modena presso la palestra Muoviti di Via Tacito che è referente del progetto per le Province di Modena e Reggio Emilia, dall'assessore allo Sport e alle politiche giovanili del Comune di Modena Giulio Guerzoni, dalla responsabile per Muoviti di Let's Move for a Better World Klaudyna Zablocka e da dirigenti scolastici delle scuole superiori coinvolte. Ha presentato il giornalista professionista modenese Stefano Bergonzini.

La campagna è sostenuta da Technogym e intende contribuire a costruire una società più sostenibile, basata sulla salute personale e l'educazione delle nuove generazioni a uno stile di vita consapevole che riduca i rischi di obesità e altre malattie riducendo la spesa sanitaria nazionale. La campagna, l'anno scorso ha coinvolto 180 palestre di tutto il mondo e 21.000 persone è molto semplice.

Dal 2 al 22 marzo gli iscritti alle palestre partners, semplicemente allenandosi sulle macchine, con il loro sforzo accumuleranno dei moves, unità di misura della gara. Technogym premierà le palestre concorrenti con un set di macchinari di valore fino a 20.000 euro. Le palestre a loro volta faranno dono di tali macchinari alle scuole che hanno aderito al progetto, in particolare l'istituto tecnico per geometri Guarino Guarini. Il presidente del CONI di Modena Andrea Dondi ha inviato il proprio plauso all'iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Let's move for a better world, campagna contro l'obesità in età scolastica

ModenaToday è in caricamento