rotate-mobile
Sport Maranello

Lifesaving Campionato Italiano: due bronzi lanciano Maranello Nuoto

Maranello con un numero record di qualificati parte con 2 bronzi e una qualificazione azzurra agli europei youth

Allo Stadio del Nuoto di Riccione per le gare in piscina il 25 e 26 e al Bagno 7 per le prove oceaniche il 27 e 28, si gareggia nei campionati primaverili assoluti lifesaving e surflifesaving.

La Romagna non si ferma e propone i campionati fondamentali per la nuova stagione che assegnano i primi titoli nazionali della nuova stagione e fungono da selezione per i prossimi campionati europei di specialità: gli youth in Polonia dal 20 al 26 agosto e gli open in Belgio dal 13 al 24 settembre.

Maranello Nuoto inaugura il podio con il line throw di Sofia Ingrami e Gaia Pacilio e chiude la piscina con il bronzo nella staffetta 4×50 mixed poollifesaver con Lorenzo Guerzoni, Chiara Lei, Laura Medici e Andrea Dallari.

Un’edizione che per i gialli ha visto il record di qualificati con 19 atleti, e tutti nel superlifesaver. Ha riconfermato Dallari in azzurro dopo avere vinto la finale giovani dei 50 manichino e centrato il 5° posto nella finale assoluta del superlifesaver con Guerzoni 7°, Ha registrato la presenza in numerose finali giovani con Arianna Blasi, Anna Soli, Riccardo Bortolacelli e l’onnipresente Dallari e una promettente staffetta ostacoli maschile con Alberini, Bortolacelli, Guerzoni e Dallari in 9^ posizione.

Nel weekend gli assoluti si spostano sul bagnasciuga e la prossima settimana si continua con l’appendice del Grand Prix esordienti A, quindi con gli italiani di categoria in mare dal 29 al 31 maggio (cadetti, senior, junior, ragazzi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lifesaving Campionato Italiano: due bronzi lanciano Maranello Nuoto

ModenaToday è in caricamento