rotate-mobile
Sport Via Divisione Acqui / Viale dello Sport

Liu Jo, le campionesse del volley si allenano con gli oratori

Al via a Modena la Volley Tim Cup: le stelle della Liu Jo si alleneranno con le under 16 dell'Oratorio di Soliera e di Quartirolo di Carpi

Debutta a Modena la Volley TIM Cup, l’iniziativa promossa da TIM, Centro Sportivo Italiano e con la partecipazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile che avvicina la pallavolo delle professioniste a quella giocata dalle ragazze, promuovendo tra le adolescenti il gioco di squadra e i valori dello sport.

In attesa del torneo regionale, previsto a gennaio, in cui si sfideranno le migliori squadre Under 16 degli oratori CSI dell’Emilia Romagna, per aggiudicarsi un posto nelle finali nazionali della Volley TIM Cup, le giovanissime dell’Oratorio Soliera e dell’Oratorio Quartirolo di Carpi potranno conoscere da vicino le grandi protagoniste del volley italiano come Valentina Diouf, Francesca Ferretti e Raphaela Folie. Le atlete bianconere, infatti, si alleneranno insieme alle under 16 sullo storico parquet del PalaPanini (Viale Dello Sport 25 – Modena), tempio dello sport modenese, giovedì 26 novembre dalle 18 alle 19 Inoltre, le ragazze degli oratori saranno invitate ad assistere ad una partita interna della Liu•Jo Modena, per supportare con il loro tifo la squadra del cuore.

La Volley TIM Cup vede protagoniste le squadre degli oratori diocesani e le scuole delle regioni sede dei club di Serie A1 e Serie A2 partecipanti alla Master Group Sport Volley Cup. A sfidarsi saranno oltre 200 formazioni Under 16 del mondo CSI per un totale di 3000 ragazze in tutta Italia.
Anche quest’anno il progetto vede coinvolti attivamente i club e le giocatrici di serie A: come succederà a Modena, anche nelle altre città le ragazze degli oratori avranno l’opportunità di allenarsi con le atlete professioniste nei centri di allenamento delle squadre e provare l’emozione di stare sotto rete con le loro beniamine. Il torneo si concluderà con le finali nazionali che verranno disputate in coincidenza con le Finali di Coppa Italia del massimo campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liu Jo, le campionesse del volley si allenano con gli oratori

ModenaToday è in caricamento