rotate-mobile
Sport

Modena, Piscitella: "Il Livorno? Forte, ma ha i suoi difetti..."

E' arrivato da poco ma si è già integrato benissimo nella squadra Giammario Piscitella, giovane esterno gialloblù. Prima del big match contro il Livorno commenta il momento della squadra e analizza l'avversario

Arrivato durante il mercato di gennaio, Giammario Piscitella ha già potuto dimostrare di poter essere un giocatore importante nel Modena: "Sono contento del mio inizio anche se ovviamente dispiace per i risultati, ma fortunatamente siamo ancora lì". Sabato si va a giocare all''Ardenza' contro la seconda della classe, il Livorno: "Sabato ci aspetta una partita difficile e la stiamo preparando al meglio - ha spiegato l'esterno gialloblù -. Il Livorno per essere secondo deve essere un'ottima squadra, ma come tutti hanno i loro difetti: magari sono molto forti in attacco, ma peccano un po' in difesa, perciò noi possiamo metterli in difficoltà giocando palla a terra come sappiamo fare e sfruttando gli spazi che ci lasceranno con le nostre ripartenze".

Il momento che stanno vivendo i canarini non è dei più felici: "Durante la stagione tutte le squadre hanno un calo - spiega Giammario -, se avessimo fatto tutte le partite al massimo saremmo primi in classifica. La forza sta nel riprendersi nei momenti peggiori. Noi lavoriamo tutti i giorni al massimo poi al sabato non è mai il singolo a vincere la partita ma il gruppo. Sabato scorso siamo stati sfortunati, non abbiamo fatto una brutta gara; speriamo che qualla che sta arrivando sia la partita del riscatto. Noi tutti puntiamo al massimo, è normale però che troveremo difficoltà sul nostro cammino ma la squadra c'è, così come la società; in più il Mister sa farci giocare a calcio perciò non avremo problemi ad ottenere ciò per cui stiamo lottando". Un tiro respinto sulla riga e un gol sbagliato sabato scorso per Piscitella: "Sabato ho avuto alcune occasioni ma non sono riuscito a fare gol, mi serviranno come esperienza per le prossime volte. Giocare contro grandi giocatori come Siligardi è uno stimolo in più, soprattutto per me che sono giovane; cercheremo di limitarlo nelle sue giocate e di fare un'ottima partita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, Piscitella: "Il Livorno? Forte, ma ha i suoi difetti..."

ModenaToday è in caricamento