rotate-mobile
Sport

Pallavolo. Lorenzetti ufficializza il suo addio a fine stagione: "Sono sereno"

L'allenatore del ModenaVolley, Angelo Lorenzetti, ha oggi ufficializzato il suo ritiro a fine stagione. "Ringrazio chi mi ha dimostrato l'intenzione di continuare con me, ma Modena non si merita un dubbio. Sono sereno di questo saluto"

L'allenatore del ModenaVolley, Angelo Lorenzetti, ha ufficializzato oggi il suo addio a fine stagione. "Prima del regolar season ci siamo incontrati con la Società per il rinnovo contrattuale - ha raccontato il coach di Modena - la Società mi ha chiesto di prendermi un periodo di riflessione e ci saremmo rivisti dopo i quarti e prima delle semi-finali, per lasciarmi il tempo per trovare spunti che mi facessero cambiare la direzione, ma alla fine ho deciso che la decisione migliore era quella già pensata. L'allenatore del prossimo anno non sarà più Lorenzetti". 

"Il motivo è che al di là della vita agiata che ho avuto in questi quattro anni, devo essere responsabile di vedere se ho ancora la capacità di apportare qualcosa di nuovo, creativo e utile per quello che riguarda sia da un punto di vista tecnico che delle relazioni ed emozioni. Penso che Modena non si meriti un dubbio, ma solo certezze per la cosa bella che è. Tutto questo perché Modena non è di Lorenzetti". 

"Mi sono stati regalati altri quattro anni di Modena e ringrazio chi mi ha offerto questo. E' un saluto sereno perché so di lasciare qualcosa di bello, e questo è un valore importante, specie in un mondo come quello sportivo dove vincere o perdere determina la qualità dei rapporti. Io vado via con qualcosa di più bello di una palla dentro ed una palla fuori". 

"Sono contento che la curva di oggi abbia un'immagine più reale di quella che aveva quando arrivai. Voglio far sapere che ad oggi non ho alcun contatto con altri club e sfido qualcuno a dimostrare il contrario, ma questo non significa che non farò più l'allenatore. E' un saluto sereno e di questo sono davvero grato a tutti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo. Lorenzetti ufficializza il suo addio a fine stagione: "Sono sereno"

ModenaToday è in caricamento