rotate-mobile
Sport Cavezzo

Da Cavezzo al bronzo mondiale, successo per il karateka cavezzese

A Montecatini Terme il giovane Loris Tromba ha centrato un podio mondiale

Loris Tromba, giovane di Cavezzo, è stato premiato con la medaglia di bronzo nella specialità kumite ai mondiali di karate che si sono svolti a Montecatini Terme dal 30 novembre al 3 dicembre 2017. Lo scorso aprile Tromba aveva conquistato il terzo posto ai campionati europei WUKF. L'Amministrazione comunale di Cavezzo si è congratulata con il campione per gli ottimi risultati ottenuti.

Tromba fa parte dell'associazione "ASD Karate Miyazaki Cavezzo", fondata dal Maestro Michele Tromba (5° Dan nella disciplina di arti marziali) nel 1995 ed attualmente è diretta dal maestro Maurizio Ianniello (5° Dan) con la collaborazione degl'istruttori Alessandro Alessandrini (4° Dan), Claudio Ceresoli (4° Dan) ed Andrea Ganzerli (3° Dan). Nel corso degli anni l'associazione ha formato numerosi atleti di alto livello e partecipa costantemente a gare regionali e nazionali conseguendo ottimi risultati. Attualmente nella palestra frequentata dall'associazione, dove si pratica ed insegna il karate tradizionale shotokan, sono presenti più di 50 iscritti.

"La sezione giovanile è molto ampia e promettente - spiega l'istruttore Andrea Ganzerli - Da sempre la politica dell'associazione è quella di mantenere un collegamento diretto con il vero karate tradizionale giapponese e per questo è iscritta alla Federazione AKS Italia, diretta dal Maestro Ludovico Ciccarelli. Siamo particolarmente contenti per i successi ottenuti da Loris Tromba e gli auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Cavezzo al bronzo mondiale, successo per il karateka cavezzese

ModenaToday è in caricamento