rotate-mobile
Sport

Ach Volley Lubjana - Dhl Modena 0-3 | Debutto europeo sul velluto

Modena rientra dalla Slovenia con il sorriso, dopo l'agevole vittoria sulla Ach Volley, superata per 25-27, 17-25 e 17-25. Lorenzetti non rinuncia ai titolarissimi e chiude agevolmente la pratica europea

Tutto facile per la Dhl Modena nella prima partita di Champions League. La trasferta a Lubjana – con al seguito una trentina di instancabili Irriducibili – consegna alla compagine gialloblu il successo per 3-0, in una partita mai veramente in discussione. Un tasso tecnico evidentemente diverso, che permette a Bruno e compagni di giocare sempre con il sorriso e con la voglia di sperimentare, senza mai subire la pressione degli avversari. Lorenzetti sceglie la formazione tipo, eccezion fatta per l'assente Nemanja Petric, sostituito egregiamente dal neoacquisto Milos Nikic.

IL MATCH – Dhl subito avanti con un buon muro e una difesa concentrata. Nikic ingrana e si dimostra più positivo e concreto rispetto alle prime uscite stagionali. Il resto funziona a memoria e il gioco non delude fin verso la fine del set, quando Modena pecca di leggerezza e si fa rimontare, trascinando il primo parziale ai vantaggi. Ci pensa poi Earvin N'Gapeth con un ace a chiudere la frazione sul punteggio di 25-27. Secondo set sulla falsariga del primo, con gli sloveni che mostrano i limiti tecnici, messi in difficoltà in fase di ricezione. I gialli dilagano e mantengono la concetrazione. Una Ach Volley fallosa anche in battuta agevola il compito di Bruno, che spessi si affida con successo ai centrali. Il secondo set si chiude 17-25. Padroni di casa subito sotto anche nel terzo parziale, incapaci di mettere in difficoltà la ricezione canarina. Modena allunga dimostrando tutta la superiorità tecnica in ogni fondamentale. Il terzo set finisce 17-25 e la partita va in archivio in meno di un'ora e mezza di gioco.

Prossimo impegno europeo della Dhl il 19 novembre, quando l'avversario saranno i polacchi del Trefl Gda?sk. Appuntamento ore 20.30 al PalaPanini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ach Volley Lubjana - Dhl Modena 0-3 | Debutto europeo sul velluto

ModenaToday è in caricamento