rotate-mobile
Sport

Lucerna Sassuolo, probabili formazioni | Neroverdi in Europa, questa sera gara di andata

Comincia il sogno europeo del Sassuolo che questa sera, alle 19.45, affronterà i rivali del Lucerna per la gara di andata dei preliminari di Europa League. Il 4 agosto la gara di ritorno al Mapei Stadium

Appuntamento con la storia questa sera per i neroverdi: alle 19.45 calcio di inizio alla Swissporarena per la gara di andata dei preliminari di Europa League. L'obiettivo, come ha più volte ribadito mister Di Francesco, non è quello di partecipare, ma di accedere alla fase a gironi. Se l'avversario non è il più abbordabile che potesse capitare, è anche vero che il Sassuolo non deve temere rivali avendo dimostrato nello scorso campionato le grandi qualità e la organizzazione meticolosa inculcata dall'allenatore. A dirigere l'incontro il fischietto svedese Andreas Ekberg.

QUI LUCERNA - E' già iniziato il campionato per la squadra di Babbel che ha battuto in trasferta il Lugano lo scorso 23 luglio. Questo dà un piccolo vantaggio alla formazione svizzera che ha potuto così confrontarsi già con le competizioni dopo la preparazione. Pochi dubbi di formazione quindi dopo la buona prima uscita in campionato con il 4-4-2 in cui M. Schneuwly e Itten formeranno il tandem offensivo.

QUI SASSUOLO - Nessun dubbio nemmeno riguardo al sistema di gioco utilizzato da Di Francesco che schiererà un 4-3-3 con il classico tridente d'attacco formato da Berardi e Sansone sugli esterni e Defrel al centro. Centrocampo con capitan Magnanelli che, partito con la maglia neroverde in C2, questa sera vede avversarsi l'ennesimo sogno da vera bandiera; assieme a lui Duncan e Biondini. Cannavaro e Acerbi confermati al centro della difesa, con Peluso sulla sinistra e Gazzola a destra.

PROBABILI FORMAZIONI
LUCERNA (4-4-2):
Zibung; Grether, Costa, Puljic, Lustenberger; C. Schneuwly, Haas, Neumayr, Hyka; Itten, M. Schneuwly. Allenatore: M. Babbel.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. Allenatore: E. Di Francesco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucerna Sassuolo, probabili formazioni | Neroverdi in Europa, questa sera gara di andata

ModenaToday è in caricamento