rotate-mobile
Sport Formigine / Magreta

Magreta Volley, parte la stagione di Serie C

Siamo alla vigilia di un grande appuntamento per Magreta, frazione del Comune di Formigine con poco più di 4000 abitanti: dopo le due promozione consecutive, l’esordio in SERIE C della squadra cittadina., guidata dal presidente Celso Frigieri, Presidente dell’Associazione Magreta ASD.

Il girone B, nel quale il Magreta Volley è stato inserito, ha un sapore tutto modenese: sono ben 10 sulle 14 totali, le società della Provincia di Modena che ne fanno parte. Sabato 17 ottobre, con l’avvio del campionato regionale, le ragazze del Martelli Sport Village Magreta Volley saranno impegnate nella prima partita ufficiale della stagione, ospiti della Trascar San Prospero. Il sabato successivo, 24 ottobre alle 19, il tanto atteso debutto tra le mura casalinghe del Nuovo Palazzetto di Via Darwin, contro Volley School Vignola.

Lo staff tecnico e la rosa della stagione 2015/2016 del Magreta Volley vede numerose conferme e altrettante novità. Il coach è Marco Frigieri, chiamato a sostituire Luca Pomicino che, dopo la grande soddisfazione della promozione, ha scelto di allontanarsi temporaneamente dai campi di gioco. Frigieri, classe 1979, è un allenatore di esperienza in ambito giovanile, che vanta nel suo curriculum un’importante collaborazione con la Scuola di Pallavolo Anderlini. Per il terzo anno consecutivo segue a Magreta anche le ragazze del 2000. Lo affianca Danilo Bazzani, modenese, allenatore della terza divisione della Società.  A disposizione di Mister Frigieri, un organico giovane e ambizioso. Le schiacciatrici Baranzoni Giulia, 1990, Guidi Giulia, 1995, Morselli Giada, 1982, Pedroni Alessia, 1989 e Pedroni Elisa, 1983; gli opposti Bartolini Cecilia, 1990 e Pongolini Sara, 1994; i centrali Caselli Laura, 1994, Panini Giulia, 1990, Soli Caterina, 1995; le palleggiatrici Maestri Gloria, 1984 e Vezzani Martina, 1994; il libero Ruggeri Elena, classe 1996.

A sostegno della squadra il Martelli Sport Village, che ha deciso di essere a fianco del Magreta Volley, convinto che anche in piccoli contesti possano nascere e crescere grandi progetti. Il Martelli Sport Village si trova a Farneta di Montefiorino. Da piccola esperienza famigliare nel campo della ristorazione, ha raggiunto negli anni risultati inattesi, ampliando la propria attività nell’organizzazione di eventi, quali matrimoni e feste private, e nell’ambito dei camp estivi e dei ritiri per società sportive professionistiche.

Il Magreta Volley vanta più di un centinaio di atleti che militano in diverse categorie: minivolley, U.11, U.13, U.15, U.16, 3° div. femminile, 1° div. maschile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magreta Volley, parte la stagione di Serie C

ModenaToday è in caricamento