rotate-mobile
Sport Maranello

Maranello, Maratona d'Italia: tutti pronti alla partenza

Domenica 13 ottobre torna la gara intitolata al grande Enzo Ferrari

Torna domenica 13 ottobre la Maratona d'Italia Memorial Enzo Ferrari, giunta alla 26° edizione. La partenza di tutte le gare è di fronte al Museo Ferrari: per i diversamente abili, stating e skiroll alle 9,20, per la Maratona alle 9,30. Il percorso si svilupperà poi verso Modena, dove toccherà il traguardo dei 21,097 km davanti al Parco Ferrari di Via Emilia Ovest, proseguendo verso Soliera con il traguardo della 30 km (realmente 33,700 km) presso il Castello Campori e ritorno verso Carpi per i maratoneti della 42,195 km, con arrivo in Piazza Martiri all'altezza della Torre dell'Orologio.

Prima della partenza degli atleti, alle ore 9.00, un quadro ispirato alla figura di Enzo Ferrari - cui è intitolata la manifestazione - sarà donato al Comune di Maranello dall'artista formiginese Silvia Tassoni, grazie alla collaborazione dell'associazione culturale Terrae Novae. In occasione della gara saranno istituiti i seguenti limiti alla circolazione stradale: nell'area del Museo Ferrari Divieto di circolazione e di sosta nell'area transennata e delimitata nei piazzali posti sia a nord che a sud adiacenti il Museo dalle ore 6,00 alle ore 13,00; lungo il percorso della Maratona divieto di circolazione e la sosta dalle ore 06,00 alle ore 11,00 in Via Dino Ferrari, Via Carducci, Via Claudia Ovest, Via IV Novembre, Via Vittorio Veneto, Via Nazionale, Piazza Libertà, Via Stradi, Via Nazionale, Via Abetone Inferiore fino al confine con il Comune di Fiorano Modenese; in Via Giardini e Via Claudia dalle 7,00 ore alle ore 10,00 chiusura della strada Giardini da Formigine fino a via Zozi e di via Claudia da via Montefiorino a via Grizzaga/Resistenza.

Le iscrizioni alle gare rimarranno aperte fino a domenica mattina 13 ottobre a Carpi per Maratona e gare correlate. Info e iscrizioni: Tel. 059 650297 - info@maratonaditalia.it - www.maratonaditalia.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maranello, Maratona d'Italia: tutti pronti alla partenza

ModenaToday è in caricamento