rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pentathlon moderno, Matteo Gozzoli secondo al Trofeo Nazionale U19

Per il giovane modenese della Sweet Team anche la convocazione alla European Cup di marzo in Portogallo

Argento per il 17enne modenese Matteo Gozzoli, atleta della Sweet Team Modena, al Trofeo Nazionale di Pentathlon U19, svoltosi il 23 e 24 febbraio scorso presso il Centro di Preparazione Olimpica di Montelibretti. Un risultato decisamente positivo per il pentatleta modenese, che – tra l’altro – ha vinto il torneo di scherma con 257 punti. Per lui anche un ottimo secondo tempo nei 200 stile libero a nuoto e nel laser run, dove conferma le sue particolari doti da mezzofondista.

Per la prima volta in Italia, gli atleti hanno affrontato anche la nuova 5^ disciplina ad ostacoli, gara in cui Matteo Gozzoli si era già cimentato a livello internazionale lo scorso anno agli Europei e Mondiali di categoria. Nel weekend ha migliorato di ben 3 secondi il suo record personale, fermando il cronometro a 32’’45.

Il positivo risultato conseguito nel weekend, insieme al 12° posto ai Campionati Senior del 10 e 11 febbraio scorso, gli è valso la convocazione per la European Cup U19, che si terrà dal 22 al 25 marzo 2024 a Leiria in Portogallo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pentathlon moderno, Matteo Gozzoli secondo al Trofeo Nazionale U19

ModenaToday è in caricamento