rotate-mobile
Sport

Pentathlon moderno: tre ori, un argento e un bronzo per Sweet Team

Giornata d'oro quella di domenica scorsa per la Sweet Team: tre ori, un argento e un bronzo nel pentathlon moderno. Giulia Gozzoli è campionessa italiana per la categoria U15 femminile. Dopo una gara di nuoto strepitosa dove ottiene il proprio primato personale, conquista l'oro con una esemplare prova di laser run.

È poi la volta di Giuseppe D'Elia, Riccardo Negri e Matteo Paioli, rispettivamente primo, secondo e terzo nei campionati italiani U15 maschili. La giornata era partita nel migliore dei modi per Sweet Team, Riccardo faceva segnare il miglior crono nel nuoto seguito da Matteo e Giuseppe. D'Elia dopo una gara all'inseguimento supera il compagno d'allenamento Negri proprio prima del traguardo. E Paioli difende il terzo posto dall'attacco di un avversario!
Ottimo quarto posto per Matteo Gozzoli nel trofeo nazionale categoria Ragazzi, con primato personale nel nuoto.

Contribuiscono all'eccellente risultato della squadra anche Giorgia Montaldi e Giulia Raimondi che insieme a Giulia Gozzoli si piazzano al quinto posto in classifica. Così come i giovanissimi Filippo De Col, 16simo, e Gioele Vignoli, quest'ultimo campione italiano nel nuoto pinnato alla sua prima esperienza nelle multidiscipline.

Sweet team si congratula con i suoi piccoli grandi atleti per le emozioni di questo weekend, che ripagano dei tanti sacrifici di questi anni così difficili a causa della pandemia e ringrazia i tecnici Marco Gozzoli e Paolo Federzoni, che grazie all'elevata preparazione e al massimo impegno, ma soprattutto ad una grande passione hanno portato ai vertici delle rispettive categorie i loro giovani campioni!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pentathlon moderno: tre ori, un argento e un bronzo per Sweet Team

ModenaToday è in caricamento