rotate-mobile
Sport Formigine / Via Adriano Fiori, 23

Memorial Fontana, la coppia Coria-Sant'Anna vince il doppio. E stasera finale del singolo

Parla sudamericano il torneo giunto ormai alle battute finali a Casinalbo. In finale si sfodano oggi Collarini e Mager

L'argentino Federico Coria e il brasiliano Bruno Sant'Anna vincono il torneo di doppio dell'edizione numero 34 del Memorial Fontana al Club La Meridiana di Casinalbo. La coppia testa di serie numero 1 del tabellone ha superato gli italiani Andrea Pellegrino ed Enrico Dalla Valle in una finale molto emozionante: 6-3 4-6 10-8. E' stata una partita divertente, equilibrata e decisa solo da un paio di punti nel long tie-break decisivo. Coria e San'Anna sono partiti meglio, più solidi da fondo e precisi sotto rete. Poi gli italiani sono cresciuti, hanno preso fiducia e hanno trascinato il tanto pubblico presente alla Meridiana fino all'emozionante epilogo.

“Siamo molto contenti – hanno detto praticamente in coro Sant'Anna e Coria – E' stata una partita a tratti tesa, certamente equilibrata e combattuta. E' bello giocare in un Club come la Meridiana, speriamo di tornare qui l'anno prossimo”. A premiare i protagonisti del doppio il Presidente della Meridiana Gianluca Rossini, l'Assessore allo Sport di Formigine Simona Saracino, il titolare del main sponsor Servomech Vito Cataldo e Michele Fontana, in rappresentanza della famiglia Fontana.

E questa sera alle 21 al Club La Meridiana è tempo della finalissima del singolo, Italia versus Argentina. Da una parte ci sarà la promessa italiana, wild card della federazione qui a Casinalbo e testa di serie numero 4, Gianluca Mager che in semifinale ha superato 6-2 6-3 la rivelazione del torneo Pietro Licciardi.

“Sono felice di questa finale – ha detto Mager – Licciardi stava giocando molto bene in questo torneo, quest'anno avevo già perso una volta con lui anche se sulla carta ho una classifica migliore. Sono rimasto concentrato dall'inizio alla fine e penso di aver giocato un buon tennis”.

Mager troverà il favorito fin dall'inizio del torneo, l'argentino Andrea Collarini, numero 3 del tabellone e 279 del Mondo, e vincitore nella semifinale della parte alta del tabellone del derby argentino con l'amico di sempre Federico Coria 6-4 6-2. “Conosco da sempre Federico, abitiamo a cento metri di distanza a Buenos Aires, eravamo a scuola insieme e siamo cresciuti insieme – ha detto Collarini – Per vincere ho dovuto spingere e non mollare un attimo. Fin qui per me è una stagione fantastica: ho vinto cinque tornei e fatto altre due finali, sto bene e giocare alla Meridiana (dove ha vinto nel 2015, ndr), mi piace molto. Sarà una finale dura, ma sono pronto”. L'inizio della finale è fissato per le 21 con ingresso libero e gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Fontana, la coppia Coria-Sant'Anna vince il doppio. E stasera finale del singolo

ModenaToday è in caricamento