rotate-mobile
Sport Collegarola / Strada Collegarola, 80

Rugby, la pioggia non rovina lo spettacolo dei bimbi del “Mucchi”

Benetton e Modena vincono sotto la pioggia nelle categorie U12 e U10, Prato e Primavera superano Modena nelle finali U6 e U8

Non è bastato un acquazzone a rovinare l’edizione numero 6 del Torneo Città di Modena, quinto Memorial Marco Mucchi, organizzato dal Modena Rugby 1965, col patrocinio del Comune di Modena. La festa degli oltre 1200 bambini presenti a Collegarola è cominciata alle 9, quando sono iniziate le prime gare del Torneo, interrotte soltanto dal terzo tempo delle 11.30.

Le finali del pomeriggio hanno visto in campo nella categoria Under 6 il Modena Rugby 1965 e il Gispi Prato, con i toscani vittoriosi per 4-2 in una sfida diretta da un arbitro d’eccezione, il seconda linea delle Zebre e nazionale azzurro Quintin Geldenhuys. Nella categoria Under 8 i romani della Primavera Rugby si sono imposti per 4-0 sui pari età del Modena Rugby 1965. I due atti conclusivi delle categorie Under 10 e Under 12 si sono giocati in contemporanea e sotto una fitta pioggia e hanno visto in Under 10 il Modena Rugby 1965 prevalere per due mete a zero sul Valsugana Rugby e in Under 12 la Benetton avere la meglio per 1-0 sul Rugby Milano. Al Valsugana Rugby è andato il Trofeo Ghirlandina come migliore club del torneo.

«Ho visto sfide molto intense e grande passione in campo, – ha detto il presidente del Modena Rugby 1965 Enrico Freddi –  segno che questo torneo sta crescendo nei numeri, ma anche nella qualità. Un plauso va allo staff organizzativo, che ha lavorato molto bene ed è riuscito nell’impresa di rendere l’impianto di Collegarola ospitale per un numero davvero straordinario di persone. Siamo davvero molto soddisfatti della giornata».

Queste le classifiche finali del 6° Torneo Città di Modena – 5° Memorial Mucchi:
Categoria Under 12: 1° Benetton Rugby, 2° Milano, 3° Valsugana Rugby Junior.
Categoria Under 10: 1° Modena Rugby 1965, 2° Valsugana Rugby Junior, 3° Livorno Rugby.
Categoria Under 8: 1° Primavera, 2° Modena Rugby 1965, 3° Benetton Rugby.
Categoria Under 6: 1° Gispi Prato, 2° Modena Rugby 1965, 3° Valsugana Rugby Junior.

Memorial Mucchi 2015 (foto Sara Bonfiglioli)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, la pioggia non rovina lo spettacolo dei bimbi del “Mucchi”

ModenaToday è in caricamento