rotate-mobile
Sport Collegarola / Strada Collegarola, 80

Rugby, la pioggia non rovina lo spettacolo dei bimbi del “Mucchi”

Benetton e Modena vincono sotto la pioggia nelle categorie U12 e U10, Prato e Primavera superano Modena nelle finali U6 e U8

Non è bastato un acquazzone a rovinare l’edizione numero 6 del Torneo Città di Modena, quinto Memorial Marco Mucchi, organizzato dal Modena Rugby 1965, col patrocinio del Comune di Modena. La festa degli oltre 1200 bambini presenti a Collegarola è cominciata alle 9, quando sono iniziate le prime gare del Torneo, interrotte soltanto dal terzo tempo delle 11.30.

Le finali del pomeriggio hanno visto in campo nella categoria Under 6 il Modena Rugby 1965 e il Gispi Prato, con i toscani vittoriosi per 4-2 in una sfida diretta da un arbitro d’eccezione, il seconda linea delle Zebre e nazionale azzurro Quintin Geldenhuys. Nella categoria Under 8 i romani della Primavera Rugby si sono imposti per 4-0 sui pari età del Modena Rugby 1965. I due atti conclusivi delle categorie Under 10 e Under 12 si sono giocati in contemporanea e sotto una fitta pioggia e hanno visto in Under 10 il Modena Rugby 1965 prevalere per due mete a zero sul Valsugana Rugby e in Under 12 la Benetton avere la meglio per 1-0 sul Rugby Milano. Al Valsugana Rugby è andato il Trofeo Ghirlandina come migliore club del torneo.

«Ho visto sfide molto intense e grande passione in campo, – ha detto il presidente del Modena Rugby 1965 Enrico Freddi –  segno che questo torneo sta crescendo nei numeri, ma anche nella qualità. Un plauso va allo staff organizzativo, che ha lavorato molto bene ed è riuscito nell’impresa di rendere l’impianto di Collegarola ospitale per un numero davvero straordinario di persone. Siamo davvero molto soddisfatti della giornata».

Queste le classifiche finali del 6° Torneo Città di Modena – 5° Memorial Mucchi:
Categoria Under 12: 1° Benetton Rugby, 2° Milano, 3° Valsugana Rugby Junior.
Categoria Under 10: 1° Modena Rugby 1965, 2° Valsugana Rugby Junior, 3° Livorno Rugby.
Categoria Under 8: 1° Primavera, 2° Modena Rugby 1965, 3° Benetton Rugby.
Categoria Under 6: 1° Gispi Prato, 2° Modena Rugby 1965, 3° Valsugana Rugby Junior.

Memorial Mucchi 2015 (foto Sara Bonfiglioli)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, la pioggia non rovina lo spettacolo dei bimbi del “Mucchi”

ModenaToday è in caricamento