rotate-mobile
Sport Fanano

Memorial Seghedoni: si sfidano gli allievi di Carpi, Hellas e Samp

Il 12 agosto gli allievi di Carpi a Fanano il secondo triangolare di calcio giovanile dedicato al giornalista e dirigente Lapam Francesco "Chicco" Seghedoni

Fanano, venerdì 12 agosto, ospita il secondo “Memorial Francesco Chicco Seghedoni - Torneo Città di Fanano”, manifestazione calcistica riservata alla categoria Allievi nazionali dei settori giovanili di club professionistici. Partecipano quest'anno nuovamente il Carpi football club 1909, campione in carica, l’Unione calcio Sampdoria e l’Hellas Verona football club.

E da domenica 7 agosto le formazioni alloggeranno nelle strutture alberghiere del paese per una settimana di ritiro che culminerà, come evento finale, nel triangolare, con tre tempi di 40 minuti, in programma domenica 12 al centro sportivo di Lotta a partire dalle ore 20.30. 

L'evento è dedicato alla memoria di Francesco Seghedoni, dirigente Lapam e corrispondente di riferimento della Gazzetta di Modena per la montagna, scomparso improvvisamente lo scorso anno all’età di 44 anni. I suoi amici di sempre hanno pensato di organizzare questa settimana di ritiro per ricordarlo con cadenza annuale.

L'evento è stato presentato nella sede della Provincia, giovedì 4 agosto, con la partecipazione di Stefano Muzzarelli, sindaco di Fanano, Luca Querciagrossa, del comitato organizzatore, e Daniele Grotti, familiare di Francesco Seghedoni. Come ha sottolineato Muzzarelli, «ospitiamo con piacere un evento sportivo che lo scorso anno alla prima edizione ha avuto un grande successo. Con questa iniziativa è dedicata a un grande amico della montagna e di Fanano in particolare che tutti ricordano con particolare affetto».

L’evento, organizzato dal Comune di Fanano e dalla società sportiva Fanano calcio, ha il patrocinio di Comune di Fanano, Provincia di Modena, Lapam Federimpresa, l'associazione Sport Cimone, la Gazzetta di Modena e l'Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna. Fin dallo scorso anno la Gazzetta di Modena, per onorare la memoria di Chicco, ha deciso di istituire la “Coppa Gazzetta”, premio che anche nel 2016 verrà assegnato al miglior giocatore del triangolare, selezionato da un’apposita giuria.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Seghedoni: si sfidano gli allievi di Carpi, Hellas e Samp

ModenaToday è in caricamento