rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Formigine

Trecento cinture nere a Formigine per il Memorial Sensei Taiji Kase

Trecento cinture nere provenienti da diverse regioni d’Italia si sono date appuntamento a Formigine, sabato 26 settembre, in occasione del Memorial Sensei Taiji Kase, l’indimenticato Maestro di karate tradizionale scomparso nel 2004 a Parigi. Taiji Kase ha contribuito con le sue qualità umane e tecniche a diffondere in Europa la conoscenza e la passione per l’antica disciplina; per rendere onore alla sua memoria, ogni anno il Maestro Hiroshi Shirai conduce uno stage al quale partecipano sempre numerosi allievi che da anni praticano karate shotokan. 

Promosso dalla Musokan Yudanshakai asd di Bologna con la collaborazione della Nenryukan Karate-Do di Formigine, la lunga e intensa sessione di allenamento a porte chiuse si è svolta al palazzetto dello sport di via delle Olimpiadi ed è stata patrocinata da Comune di Formigine, Fikta (Federazione italiana karate tradizionale e discipline affini), Isi (Istituto Shotokan Italia) ente morale e Isi asd. 

Per oltre cinque ore i praticanti si sono cimentati nell’esecuzione delle tecniche indicate da Sensei Shirai, cercando di perfezionare ogni movimento finalizzato al raggiungimento della massima efficacia e precisione. Il Memorial Sensei Taiji Kase è un evento particolarmente importante per gli allievi del Maestro Shirai e per la vedova e la figlia di Kase, che dalla Francia giungono in Italia per assistervi, rendendo la giornata ricca di emozioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecento cinture nere a Formigine per il Memorial Sensei Taiji Kase

ModenaToday è in caricamento