rotate-mobile
Sport

Modena, Cionek: "Convocazione in Nazionale? Merito dei miei compagni"

Tassello insostituibile della difesa gialloblù, Thiago Cionek guadagna un'altra convocazione nella Nazionale polacca e spiega il suo punto di vista sul Modena: "C'è grande sintonia"

Dopo tre giorni di stop, Cionek rientra in gruppo e parla del momento positivo del Modena: "Nella partita di Catania ho preso una botta nel primo tempo e non ho avuto il tempo di recuperare perché c'erano altre due partite ravvicinate, così ho giocato sopra all'infortunio. In questi giorni ho preso un po' di tempo per recuperare e oggi torno con la squadra. A Bari sarò sicuramente in campo, ho approfittato solo di qualche giorno per smaltire il sovraccarico".

Il difensore canarino è stato convocato ancora una volta dalla Nazionale polacca e salterà l'incontro casalingo contro il Brescia: "E' motivo di grande soddisfazione per me e per tutta la squadra il fatto di essere stato convocato. E' anche merito dei miei compagni del Modena. Quest'anno abbiamo ancora più sintonia in difesa e il Mister è molto bravo a farci lavorare sulla fase difensiva; grazie a lui abbiamo trovato solidità e speriamo di migliorare ancora perché è molto importante questo aspetto per raggiungere gli obiettivi. Non prendere gol è fondamentale. Il merito non è solo della difesa, ovviamente, ma tutta la squadra si sacrifica a partire da Granoche per cercare di non prendere gol".

Sabato si va a Bari, su un campo molto caldo: "Sarà una partita difficile perché loro hanno il sostegno dei tifosi e giocheremo su un campo difficile. Guardiamo solo a noi, anche perché non possiamo nemmeno sapere come giocheranno loro dato che cambiano sempre tante cose. Cercheremo comunque di arrivare là senza trovare sorprese". L'entusiasmo per la vittoria contro lo Spezia c'è e potrebbe essere determinante: "Quella di sabato scorso contro lo Spezia è stata una partita fondamentale per dare continuità, carica, morale e fiducia alla squadra. Abbiamo sofferto e fatto due gol da palla inattiva: questo dà grande entusiasmo alla squadra e non possiamo fermarci qua. Già da sabato prossimo vogliamo fare altri punti. Siamo sulla strada giusta: con questa solidità, piano piano, cerchiamo di trovare i risultati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, Cionek: "Convocazione in Nazionale? Merito dei miei compagni"

ModenaToday è in caricamento