rotate-mobile
Sport

Calcio, Greco: "Dobbiamo fare i punti: come arrivano, arrivano"

Non è certo il morale più alto che il Modena abbia mai avuto quello che si percepisce dalle parole di Giuseppe Greco. La speranza, come è già stata confessata tante volte in passato, è di arrivare sabato a vedere il 'vero' Modena

Sono passati appena tre giorni dall'esonero di Cristiano Bergodi e la squadra, guidata da Agatino Cuttone, ha iniziato gli allenamenti al campo sintetico di Villalunga di Casalgrande per prepararsi al match di Castellammare di Stabia. Il morale dei ragazzi è sembrato il solito, né troppo abbattuto e nemmeno troppo alto. "E' normale che l'esonero del Mister sia una cosa triste per tutti - ha detto Giuseppe Greco - ma il calcio è così e andiamo avanti. Ora c'è mister Cuttone che ha esperienza calcistica e da allenatore, in più lo conosciamo bene e ci siamo messi tutti a completa disposizione; nelle nostre abitudini non è cambiato nulla, siamo tutti professionisti e ci comportiamo di conseguenza".

Sul piano del gioco, dall'inizio del campionato sono piovute critiche da ogni parte: si è intravisto qualcosa di buono contro il Livorno, poi il buio fino agli ultimi venti minuti con l'Empoli. "Noi dobbiamo fare punti - spiega Greco -, come arrivano, arrivano. Il bel gioco lo dimostreremo semmai più avanti. Ci sono stati tanti eventi nell'ultimo periodo e ora dobbiamo dare una risposta a partire da Castellammare dove il fattore campo può condizionare molto. Loro avranno preparato delle trappole, ma anche noi: sarà una battaglia". Il campo sintetico del 'Menti' costituisce probabilmente un'insidia in più per un Modena già in difficoltà che l'anno scorso, proprio su un sintetico, andò a vincere contro il Novara, poi promosso in Serie A. "Non siamo abituati al sintetico - conclude Greco - ma ci stiamo allenando qui per cercare di capire i rimbalzi e poter cominciare ad essere, da sabato, il vero Modena".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Greco: "Dobbiamo fare i punti: come arrivano, arrivano"

ModenaToday è in caricamento