rotate-mobile
Sport

Modena, Marzorati: "Noi difensori dobbiamo aiutare di più in fase offensiva"

E' Lino Marzorati, esperto difensore gialloblù, il protagonista della conferenza stampa di questo pomeriggio. "I risultati delle prime partite sono sempre strani"

Archiviato anche il turno infrasettimanale con un pareggio a reti inviolate contro il Perugia, il difensore gialloblù Lino Marzorati ha parlato spiegando questa prima parte di stagione del Modena: "All'inizio del campionato arrivano sempre risultati particolari. Noi stiamo affrontando molte difficoltà - spiega l'ex neroverde -, ma anche le altre squadre. In questo momento abbiamo il morale alto perché abbiamo affrontato due partite difficili giocando bene e senza subire gol. Ci aspettavamo qualcosa in più, ma siamo solo all'inizio". 

Non si pensa certamente alla classifica ora, l'importante è costruire il gruppo: "Stiamo cercando di dare equilibrio alla squadra e siamo carichi. I risultati, ripeto, sono molto strani. L'unica partita veramente negativa - continua Marzorati - è stata quella giocata a Lanciano; per il resto abbiamo avuto grande ritmo e qualità, ci manca solo un po' di cattiveria e coraggio".

Pochi gol subiti, ma anche pochi, pochissimi gol fatti. Marzorati non accusa però il reparto offensivo: "Anche noi difensori dobbiamo fare di più per tenere la squadra alta e aiutare gli attaccanti. Il problema non è aver fatto pochi gol, ma poche azioni e ripartenze, e noi difensori siamo i primi a dover aiutare in questo senso. Siamo a buon punto e stiamo migliorando tanto in fase difensiva, ora dobbiamo migliorare in fase offensiva".

Lino Marzorati però qualcosa ha già fatto in fase offensiva, andando spessa a saltare sui calci piazzati e sfiorando alcuni gol di testa: "Sono riuscito ad andare a saltare qualche volta - spiega il difensore -, l'anno scorso lo faceva sempre Zoboli. Ora dobbiamo conoscerci meglio perché Schiavone e Acosty calciano diversamente da come calciavano i compagni dello scorso anno e fanno movimenti diversi".

Sabato arriva lo Spezia al 'Braglia' e alla squadra, questa volta, si chiede di vincere: "Ce la metteremo tutta sabato, sapendo che abbiamo il favore del pronostico. Sarà una partita giocata a ritmi alti anche se è la terza partita in una settimana. Il mio ex compagno Catellani è il pericolo principale - conclude Marzorati -: è rapido, imprevedibile e può cambiare le sorti di una squadra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, Marzorati: "Noi difensori dobbiamo aiutare di più in fase offensiva"

ModenaToday è in caricamento