rotate-mobile
Sport

Calcio, Modena: ecco la nuova Serie B

Tornano le sfide con Como e Cagliari, Novara e Salernitana. E dopo oltre quarant’ anni pure il Teramo. Punto interrogativo grosso così sul Parma

E’ il Como a prendersi la B. I lariani escono indenni dal match di ritorno a Bassano, ottenendo così la promozione grazie al  2-0 dell’andata.  Il Modena conosce quindi tutti i suoi avversari della prossima stagione, compreso il Parma in odore di fallimento. Quanto ai lariani che tornano fra i cadetti dopo un’assenza di undici anni, non incontrano il Modena dalla serie A 2002/03, dopo aver accompagnato nello storico doppio salto la "Longobarda" di De Biasi, anche con qualche polemica relativa all'aggressione del comasco Ferrigno al modenese Bortolotti.
Questo l’elenco delle aventi diritto (ad oggi) alla serie B 2015/16: Avellino, Bari, Cagliari, Catania, Cesena, Como, Crotone, Latina, Livorno, Modena, Novara, Parma, Perugia, Pro Vercelli, Pescara, Salernitana, Spezia, Teramo, Ternana, Trapani, Virtus Lanciano, Vicenza.
I canarini, ininterrottamente in serie B dal 2004,  ritrovano dopo un solo anno di assenza Novara e Cesena, dopo quattro anni la Salernitana, dopo sei stagioni il Parma (sfidato nella B 2009/10),dopo quattordici anni il Cagliari (sfidato in B nella stagione 2001/02), dopo quarantun anni il Teramo (avversario nella serie C 74/75).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Modena: ecco la nuova Serie B

ModenaToday è in caricamento