Scacchi, Modena Club 64 punta al titolo italiano

Nelle finali 2015 la squadra di Modena sarà la numero 2 nel tabellone di partenza del campionato italiano di scacchi a squadre e punterà al titolo e alla qualificazione alla Champions League, schierando in squadra il Campione del Mondo Juniores del 2011 e alcuni tra i più forti scacchisti d'Italia

Dariusz Swiercz

Dal 28 aprile al 3 maggio avranno luogo a Civitanova Marche (MC) i campionati italiani assoluti Serie Master (l’equivalente della serie A del Calcio) di scacchi, dove la formazione del Modena WorldTradingLab Club 64 parte come numero 2 del tabellone, decisa a fare lo sgambetto ai Campioni Italiani in carica del Padova Obiettivo Risarcimento.

Numerosi Grandi Maestri e Maestri Internazionali italiani parteciperanno alla Finale Master confermandone l’altissimo livello tecnico.
La prima squadra di Modena, la WorldTradingLab Club 64 schiera il Grande Maestro Sabino Brunello, n. 5 nella graduatoria italiana e titolare fisso della nazionale olimpica italiana, il Campione del Mondo Juniores del 2011 Dariusz Swiercz (POL), il Grande Maestro e campione italiano assoluto 2009 Lexy Ortega, il Maestro Internazionale e vincitore di numerosi open di alto livello Carlo D'Amore e il giovanissimo Maestro Internazionale Guido Caprio (1994), tra i giovani italiani di maggior interesse e già nel giro della nazionale.
 
Il Club 64 di Modena si presenta alle finali con la squadra più forte di sempre e dopo il 3°/5° posto ex aequo del 2013 e il 5° posto del 2014 tenterà di conquistare la qualificazione alla Champions League e il gradino più alto del podio, per quella che sarebbe una vittoria storica per lo scacchismo modenese e per la longeva associazione, fondata nel 1987.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le partite, i reportage e le gallerie fotografiche e video potranno essere seguite live attraverso il sito dedicato www.club64-master.com e il sito del Club 64 www.club64.it. Le finali Master rappresentano il movimento di punta del campionato italiano a squadre del Club 64, che ha schierato nel 2015 ben 10 squadre distribuite nelle varie serie. Numerosi i giovani impiegati nelle serie inferiori, a testimonianza dell'intensa attività promossa durante l'anno nella scuola di scacchi federale dell'associazione e dell'investimento quotidiano nei vivai giovanili. Sono infatti numerosi i titoli italiani giovanili vinti dagli atleti del Club 64 negli ultimi anni. Nessun altro circolo in Italia può vantare un numero così elevato di formazioni ufficiali schierate nel campionato italiano a squadre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo amore per Nicoletta Mantovani, la vedova Pavarotti sposa a settembre

  • Coronavirus, 39 nuovi casi positivi in regione: 10 sono a Modena

  • Incidente in via Pancaldi, non ce l'ha fatta lo scooterista di 55 anni

  • Coronavirus, 69 nuovi casi in regione. La metà tra Bologna e Reggio Emilia

  • Coronavirus. Tampone obbligatorio per chi rientra da Spagna, Grecia, Croazia e Malta

  • Covid, famiglie e imprese dovranno segnalare i rientri dall'estero. Poi quarantena in hotel

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento