rotate-mobile
Sport

Modena Empoli 0 - 0 | Un punto che serve a poco

I punti accumulati si ritrovano poi alla fine del campionato quando si chiudono i conti per la salvezza, ma il punto conquistato oggi non avvicina alla zona play off

Al termine di una partita molto combattuta e divertente, Modena ed Empoli chiudono a porte inviolate e si annullano. Calcolando la forza dell'avversario, il punto guadagnato dai canarini è ottimo, ma non serve purtroppo ad avvicinarsi alla zona play off, mentre invece allontana dalla zona retrocessione che stasera è a 12 punti, dato che i play out non si giocherebbero per i sei punti che dividono Novara e Reggina.

IL MATCH - Partita molto vivace fin dai primi minuti tra Modena ed Empoli, con i gialli particolarmente aggressivi sopratutto dal lato sinistro con Garofalo spostato alto al posto dell'assente Rizzo. La prima vera occasione è un tiro di Molina dal limite destro dell'area che termina di poco fuori dal palo. Replica Babacar con una punizione che Bassi deve togliere da sotto la traversa. Ancora Babacar al 19' riesce a filtrare tra due avversari lanciato da Manfrin e a portarsi in posizione defilata a sinistra per tirare, ma è buona l'uscita di Bassi che para a terra. Non succede più nulla nel primo tempo tra le due squadre che non trovano più spunti per portarsi in zona gol. Nella ripresa parte meglio l'Empoli che costringe Pinsoglio a due parate importanti. Occasionissima alla metà della ripresa ancora con Babacar di testa su punizione di Garofalo, ma pallone finisce addosso a Bassi. Ancora pochi minuti dopo stessa situazione, ma a colpire di testa è Dalla Bona. Tentativo dell'Empoli al 70' della ripresa con Maccarone che viene però bloccato in modo ineccepibile da Cionek. Ancora un colpo di testa poi al 73' da parte di Babacar su cross di Molina che finisce fuori di pochissimo. Il ritmo rimane alto fino al termine del match ma la stanchezza e la buona guardia delle difese, non regalo altre emozioni al match.

MODENA (4-4-2): Pinsoglio, Gozzi, Marzorati, Cionek, Garofalo, Molina, Salifu (Dalla Bona), Bianchi, Manfrin, Babacar, Granoche.
EMPOLI (4-3-1-2): Bassi, Mario Rui, Tonelli, Rugani, Hysaj, Moro (Signorelli), Valdifiori, Eramo (Castiglia), Verdi, Tavano (Pucciarelli), Maccarone.
ARBITRO: sig. Chiffi di Padova

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Empoli 0 - 0 | Un punto che serve a poco

ModenaToday è in caricamento