rotate-mobile
Sport Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Modena, Nardini: "Se farò gol contro l'Empoli, esulterò!"

I canarini preparano la gara casalinga di domenica 13 novembre contro l'Empoli, compagna di sventure. Riccardo Nardini è l'ex di turno ed è il più determinato a vincere la gara giocandola senza rimpianti

In vista della gara contro l'Empoli che si terrà domenica 13 novembre al Braglia, il Modena continua gli allenamenti rigorosamente a porte chiuse. Ex di giornata è Riccardo Nardini, uno dei gialloblù che ha dimostrato di essere nelle migliori condizioni: "Tutte le partite sono difficili e contro un Empoli che ha avuto parecchie difficoltà dovremo cercare di sfruttare al meglio la partita per guadagnare i 3 punti. Per me sarà una gara come le altre, da vincere, ma certamente andrò a salutare i miei ex compagni".

Nell'ultima gara a Varese, Nardini è stato impiegato sulla sinistra da mister Bergodi, non la sua posizione naturale: "Non sono abituato a giocare a sinistra ma ho fatto una buona prestazione; ho avuto anche alcune occasioni per cambiare gli esiti e ora staremmo parlando di una partita diversa. Fisicamente sto bene anche se a volte durante la partita non riesco bene a rendermi conto". Parlando della sua esperienza a Empoli, Riccardo Nardini è apparso molto sereno e determinato a non farsi condizionare: "Sono contento di quello che ho fatto a Empoli ma ora sono qua, nella mia città e questo deve aiutarmi a dare anche di più. Se gli altri danno 100, io e gli altri modenesi dobbiamo dare 110".

"L'Empoli - continua il centrocampista - ha giocatori di categoria superiore e gioca benissimo col 4-4-2, ma se noi sfrutteremo il fattore campo e giocheremo come sappiamo, riusciremo sicuramente a mettere in difficoltà l'avversario; il pubblico deve starci vicino. Se farò gol sicuramente esulterò, non ho mai baciato nessuna maglia, le uniche che bacerò saranno quella del Modena e quella de La Veloce Fiumalbo. Il rispetto non si dimostra senza esultare, si dimostra dando il massimo quando si gioca in una squadra e io l'ho fatto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, Nardini: "Se farò gol contro l'Empoli, esulterò!"

ModenaToday è in caricamento