rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Via dell'Indipendenza, 25

Volley Modena Est, pronti all'avventura in B1 con obbiettivo salvezza

“Ripartiamo dal gruppo che ha conquistato la promozione. Obiettivo? Una salvezza tranquilla”. Fanton in costruzione in vista della B1. Intervista a Moreno Baraldi, presidente del club modenese

Il trionfo del maggio scorso e la festa per la conquista della B1 sono ormai alle spalle. La Fanton guarda al futuro, alla stagione che per la prima volta la vedrà di scena nella terza serie.​ Moreno Baraldi, presidente della società rossonera, fa il punto della situazione a poco più di un mese dal raduno: «Abbiamo raggiunto un grande traguardo e per quest’anno puntiamo ad una salvezza tranquilla. Ripartiamo dalla base dello scorso anno, sia come organico sia come guida tecnica, con coach Bicego confermato in panchina. Sono convinto che la squadra valga un settimo o un ottavo posto, poi vediamo cosa succederà. La B1 è il massimo per un club come il nostro, vogliamo onorare la stagione».

Oltre alla B1 di coach Bicego, il Modena Est presenterà una squadra anche in serie C, guidata in panchina dal nuovo tecnico Simone Tassoni, l’anno scorso in B2 con il Volley Sassuolo, e un’Under 19 maschile, che probabilmente giocherà in Prima Divisione. Giocherà in Seconda Divisione l’unica squadra femminile del Modena Est Volley, mentre grazie alla rinata collaborazione con la Scuola di Pallavolo Anderlini sarà protagonista nei campionati giovanili anche un’Under 11 targata Modena Est Volley: «Vogliamo costruire squadre giovani e in grado di fare campionati di alto livello. Stiamo rinforzando la serie C, che sarà guidata da un allenatore serio e preparato come Simone Tassoni. La femminile sarà composta da una quindicina di atlete, con una media di età di 20-21 anni. L’anno scorso – conclude Baraldi – abbiamo tracciato la strada e su questa dobbiamo proseguire».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Modena Est, pronti all'avventura in B1 con obbiettivo salvezza

ModenaToday è in caricamento