rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Modena Est Volley, il test Sassuolo per rialzarsi

Dopo il ko a Massa, i rossoneri di coach Bicego vogliono i tre punti per blindare i play off

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Tornare a correre per  blindare i play off ed approfittare di un eventuale passo falso di Massa. Il Modena Est Volley è pronto alla gara interna con il Volley Sassuolo, settima in classifica e già superata dai rossoneri nella gara di andata per 3-1 (25-23, 25-20, 22-25, 25-19).

Dopo il ko di Massa, la squadra di coach Bicego vuole rilanciarsi in un derby da non fallire (fischio d’inizio alle ore 18.30), come conferma il presidente Gianni Fanton: «Domenica scorsa abbiamo lottato per un solo set, poi siamo calati soprattutto dal punto di vista mentale. La partita con Sassuolo sarà molto diversa, loro vengono a Modena senza grandi ambizioni di classifica, mentre noi vogliamo tenere il passo della nuova capolista e approfittare di un suo eventuale scivolone. Non penso ci saranno contraccolpi dopo la sconfitta di domenica scorsa: la squadra è sempre la stessa, il suo valore non è cambiato».

Calendario alla mano, le ragioni per essere ottimisti non mancano a Pignatti e compagni: «Il calendario da qui alla fine – sottolinea Fanton – è favorevole a noi: dobbiamo essere bravi a sfruttare l’occasione e riaprire i giochi per il primo posto. Sono convinto che la squadra sia ancora pienamente in corsa per la promozione diretta».

  

Serie B, girone B. 23a giornata: 

Matrix Campeginese-Osgb United Service, Zephir Trading La Spezia-Cus Genova, Fanton Modena Est-Volley Sassuolo, Opem Audax Parma-National Villadoro, Csc Poliespanse Correggio-Wts Volley Massa, Sid Investigazioni Vignola-Akomag Busseto, Plastipol Ovada-Mangini Novi.

Classifica:

Wts Volley Massa 51, Fanton Modena Modena Est 49, Mangini Novi 45, Zephyr Trading La Spezia 43, Osgb United Service 42, Csc Poliespanse Correggio 41; Sid Investigazioni Vignola e Volley Sassuolo 35, Opem Audax Parma 33, Matrix Campeginese 27, Plastipol Ovada 24, Akomag Busseto 20, National Villa d’Oro 17, Cus Genova 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Est Volley, il test Sassuolo per rialzarsi

ModenaToday è in caricamento