rotate-mobile
Sport

Test Mangini Novi per il Modena Est Volley

I rossoneri ospitano la terza forza del girone. Coach Bicego: “Attenzione al loro attacco e vietato perdere la testa”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Uno scontro diretto da non fallire, per iniziare al meglio i due mesi che decideranno il campionato. La Fanton ospita domani, sabato 15 marzo, alle ore 18.30 la Mangini Novi, terza forza del girone, reduce dalla sconfitta interna con l’Osgb United Service. La squadra di coach Bicego scoppia di salute, come conferma la striscia di 14 vittorie consecutive, ma attenzione alle distrazioni, che potrebbero risultare fatali in questa che è la fase cruciale del campionato.

«Affrontiamo una delle squadre più attrezzate del torneo dal punto di vista fisico, – spiega Roberto Bicego, allenatore del Modena Est Volley, alla vigilia della gara – con giocatori che hanno passato diverse stagioni tra A2 e B1. Servirà grande attenzione, anche perché verranno a Modena con la voglia di fermare la capolista e avvicinare la vetta. Come ho detto ai ragazzi, i loro punti di forza sono servizio e attacco, mentre possiamo metterli in difficoltà in ricezione. Mi aspetto una bella partita e penso possa essere decisivo l’aspetto mentale: dobbiamo restare concentrati e non perdere la testa. Vincere o perdere con Novi non è determinante per la classifica finale, ma – conclude coach Bicego – è comunque la prima di una serie di sfide che nei prossimi due mesi decideranno le sorti del girone». Tra le fila rossonere, non sarà della partita il solo Federico Trianni, mentre sono completamente recuperati tutti gli altri.

Serie B2 (girone B), 19a giornata:

Cus Genova-Volley Sassuolo, Osgb United Service- Akomag Busseto, Matrix Campeginese- Wts Volley Massa, Plastipol Ovada- Zephyr Trading La Spezia, Opem Audax Parma-Csc Poliespanse Scandiano,Fanton Modena Est-Mangini Novi.

Classifica:

Fanton Modena Modena Est 43, Wts Volley Massa 40, Mangini Novi 38, Zephyr Trading La Spezia 35, Csc Poliespanse Scandiano e Osgb United Service 33, Sid Investigazioni Vignola 31, Opem Audax Parma e Volley Sassuolo 26, Matrix Campeginese 21, Plastipol Ovada 19, Akomag Busseto 17, National Villa d’Oro 16, Cus Genova 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test Mangini Novi per il Modena Est Volley

ModenaToday è in caricamento