rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Modena Francavilla 2 - 0 | I canarini passano il turno, affronteranno lo Spezia

Vittoria per i canarini che mettono in mostra maggiore qualità rispetto agli avversari del Francavilla. Settimana prossima si affronta lo Spezia

Buona vittoria del Modena sul Francavilla nella prima partita ufficiale della stagione. Ad aprire le marcature dei gialloblù è il giovane Tulissi che si mette in mostra per tutta la partita. L'avversario è di basso livello, ma i canarini fanno vedere buone cose. Il prossimo match contro lo Spezia dirà se la squadra c'è o se è stato un fuoco di paglia.

IL MATCH - Si intravede la superiorità del Modena fin dai primi minuti di gara, ma è una piccola consolazione tenendo conto dell'avversario. Ci prova Doninelli con un inserimento palla al piede, poi si mette in mostra Tulissi con un bel pallonetto e anche Giorico si fa vedere in avanti. Anche il Francavilla prova a portarsi qualche volta in attacco con grinta, senza però impensierire veramente. Cambia al 26' il risultato quando su cross di Calapai stacca benissimo di testa Diakite che punta alla rete, De Marino para senza trattenere e in ribattuta segna Tulissi ben posizionato a un passo dalla porta. Grande rischio dei canarini con Accardi che perde Aleksic lanciato verso la porta: il giocatore del Francavilla calcia superando Manfredini ma il suo tiro colpisce la traversa e rimbalza a terra a un centimetro dalla linea di porta. Appena rientrati in campo dopo l'intervallo il Modena raddoppia con un gol di Diakite che si lancia sul pallone crossato da Calapai e deviato da un difensore avversario, cadendo l'ivoriano riesce comunque a mandare in rete. Grande azione in solitaria di Osuji che sbaglia proprio davanti alla porta peccando di generosità; poi anche Popescu dopo un'azione insistita ha l'occasione di buttarla in rete, ma De Marino para e il difensore canarino si dispera. Si mette ancora in mostra Tulissi con una bella girata che colpisce però un avversario. Al 77' bel cross di Popescu e Schiavi di testa colpisce la traversa.

MODENA (4-3-1-2): Manfredini; Calapai, Aldrovandi, Accardi, Popescu; Olivera, Giorico, Osuji (72' Salifu); Schiavi (84' Serroukh); Tulissi, Diakite (64' Ravasi). A disp.: Costantino, Chiriac, Braccioli, Cossentino, Zucchini, Rubin, Doninelli, Besea, Caselli. All.: Simone Pavan.

FRANCAVILLA (4-3-3): De Marino; Puca, Pagano, Marziale (46' Granatiero), Nicolao; Marino, Sekkoum; Gasparini; Fanelli (60' Matinata), Aleksic, Ancora (79' De Marco). A disp.: Gravagnone, Calandriello, Zaccaria, Cassata, Calemme, Ferrara, De Santis. All.: Ranko Lazic

ARBITRO: Mancini di Fermo

RETI: 26' Tulissi, 49' Diakite

NOTE: 3' di recupero nel secondo tempo. Nessun ammonito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Francavilla 2 - 0 | I canarini passano il turno, affronteranno lo Spezia

ModenaToday è in caricamento