rotate-mobile
Sport

Modena Junior Rugby, tutto pronto per la ripresa dei campionati

Under 18 attesa dalla trasferta a Parma, a Collegarola sarà derby tra Modena Junior Under 16 e Reggio Under 16

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Terminata la lunga sosta invernale, riprendono i campionati giovanili di rugby e le squadre del Modena Junior Rugby sono pronte a ricominciare la corsa interrotta oltre un mese fa. I primi a scendere in campo saranno i ragazzi dell’Under 16 Elite, protagonisti sabato 1 febbraio a Collegarola con i pari del Rugby Reggio (inizio match alle or e16.30). Sulla carta il pronostico è favorevole ai geminiani, che hanno vinto 5 delle ultime sei gare disputate, ma la ripresa del campionato può nascondere insidie e il risultato dell’andata (19-15 per Modena) deve mettere in guardia i ragazzi dei coach Bigliardi e Rovina. In campo sabato anche i ragazzi dell’Under 16 regionale, impegnati in trasferta con i cugini reggiani a partire dalle ore 17.

Domenica 2 febbraio riflettori puntati sull’Under 18, che comincerà il suo girone di ritorno in trasferta a Parma, affrontando i pari età del Rugby Parma. Per la squadra dei coach Ivanciuc e Montalto sarà una sfida impegnativa: i ducali occupano il quarto posto in classifica e nella gara di andata hanno avuto la meglio sui verdeblù per 25-13. Under 18 in campo alle ore 12.30.

Week end di palla ovale anche per le squadre Under 14, di scena sui campi di Collegarola. Domenica 2 febbraio i ragazzi della squadra blu se la vedranno alle ore 10 con l’Academy, alle 11 quelli della squadra verde affronteranno il Reno Bologna. 

Under 18, 1a giornata di ritorno: Rugby Parma-Modena Junior, Livorno-Academy, Colorno-Prato, Lyons-Amatori Parma.

Classifica: Livorno 26; Academy 24; Amatori Parma 19; Rugby Parma 18; Colorno e Prato 14; Lyons 7; Modena Junior 5.

Under 16 Elite, 1a giornata di ritorno: Firenze-Amatori Parma, Livorno-Academy, Modena Junior-Reggio, Pesaro-Arezzo, Colorno-Prato.

Classifica: Arezzo 36; Modena Junior e Colorno 32; Amatori Parma 27; Prato e Firenze 23; Livorno 21; Reggio 18; Academy 3; Pesaro -2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Junior Rugby, tutto pronto per la ripresa dei campionati

ModenaToday è in caricamento