rotate-mobile
Sport

Modena Junior, sorrisi da U16, U14 e minirugby

L’Under 16 Elite vince lo scontro diretto con Colorno e rimane la sola diretta inseguitrice della capolista Arezzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Con un secco 27-0 il Modena Junior Under 16 Elite conquista lo scontro diretto con Colorno e rimane sola al secondo posto della classifica. I ragazzi dei coach Bigliardi e Rovina hanno dominato la gara per tutti i 70 minuti, chiudendo con un bottino di 13 punti il ciclo terribile con Amatori, Firenze e Colorno, per la soddisfazione di tecnici, giocatori e del presidente Enrico Freddi, che avverte: «L’Under 16 sta facendo un gran campionato e continuerà a farlo solo se manterrà l’umiltà che finora ha avuto. Dobbiamo continuare a lavorare come se fossimo ultimi e dovessimo salvarci, per migliorarci dobbiamo essere conviti che abbiamo ancora tanta cose da imparare».

Tutte in campo le tre Under 14 verdeblù. Sabato a Castel San Pietro i ragazzi della squadra bianca hanno perso 50-5 con i Dragons, padroni di casa, pur disputando una partita di grande orgoglio. Diverso l’andamento delle due partite giocate domenica a Collegarola: il derby tra Modena Junior verde e Lanfranco è finito con la vittoria dei geminiani per 33-21, mentre l’Under 14 blu ha vinto con un largo 68-0 con il Ravenna Rugby.

Infine il  minirugby, protagonista domenica pomeriggio a Moletolo prima della gara delle Zebre. La “marea Verde” ha disputato delle ottime partite mettendo in mostra un’ulteriore crescita generale: il percorso di avvicinamento ai tornei primaverili procede sotto i migliori auspici, con i piccoli Under 6 a dare l’esempio.

Under 16 Elite, 4a giornata di ritorno: Firenze-Arezzo 10-24 (0-5), Modena Junior-Colorno 27-0 (5-0), Prato-Academy 10-7 (4-1), Pesaro-Amatori Parma 5-20 (0-4), Reggio-Livorno 0-12 (0-4).

Classifica: Arezzo 55; Modena Junior 45; Colorno 40; Amatori Parma 36; Livorno 34; Prato 28; Firenze e Reggio 25; Academy 6; Pesaro -2.

Prossimo turno, 5a giornata di ritorno (9/3/14): Firenze-Colorno, Arezzo-Prato, Pesaro-Modena Junior, Academy-Reggio, Livorno-Amatori Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Junior, sorrisi da U16, U14 e minirugby

ModenaToday è in caricamento