rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Modena Junior Rugby, l’Under 16 regionale apre l’anno col piede giusto

Vittoria 24-5 per i ragazzi di Montaguti e Galanti sul Reggio, Under 18 ko a Parma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Un successo e una sconfitta è il bilancio del fine settimana del Modena Junior Rugby. Non fallisce l’appuntamento con la vittoria l’Under 16 regionale, che sabato in trasferta a Reggio Emilia ha ottenuto una limpida vittoria con bonus sui pari età reggiani (24-5 il punteggio finale). Con questi cinque punti il Modena Junior consolida il secondo posto grazie anche alla sconfitta del Rugby Parma, ora terza, con la capolista Lyons Piacenza.

Inizia con un ko il girone di ritorno del Modena Junior Rugby. Sul sintetico di Moletolo i ragazzi dei coach Ivanciuc e Montalto capitolano 19-7 con il Rugby Parma e restano fermi a quota 5 punti sul fondo della graduatoria. La squadra geminiana, dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo 7-6, non concretizza la superiorità in touche e in mischia, concedendo ai ducali un gran numero di falli che l’apertura parmense trasforma in punti (alla fine saranno 12 i punti al piede). Nella ripresa i verdeblù vanno più volte vicini alla meta, anche in situazione di inferiorità numerica (giallo a Bernasconi), ma la marcatura di Parma a pochi minuti dalla fine preclude al Modena la conquista del meritato punto di bonus.

Under 18, 1a giornata di ritorno: Rugby Parma-Modena Junior 19-7 (4-0), Livorno-Academy 26-0 (5-0), Colorno-Prato 38-21 (5-0), Lyons-Amatori Parma n.d..

Classifica: Livorno 31; Academy 24; Rugby Parma 22; Amatori Parma e Colorno 19; Prato 14; Lyons 7; Modena Junior 5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Junior Rugby, l’Under 16 regionale apre l’anno col piede giusto

ModenaToday è in caricamento