rotate-mobile
Sport

Modena, Di Gennaro: "Resto solo se il Modena punta alla Serie A"

Non usa giri di parole Davide Di Gennaro, uno dei giocatori fondamentali di questo Modena: lui, giustamente, vuole la Serie A, con o senza Modena. "Abbiamo due avversari difficili da incontrare, ma anche noi siamo difficili da battere"

Sarebbe molto difficile oggi pensare ad un modena senza Davide Di Gennaro, che dopo essersi ripreso alla grande  dall'infortunio, sta sfoggiando prestazioni favolose: "Siamo contenti, con il ritorno di Bergodi si sono dette tante cose, ci siamo responsabilizzati ed è stata presa la strada che era l'idea di inizio anno - ha spiegato il trequartista -; ci stiamo togliendo soddisfazioni adesso che prima non ci siamo presi. Quando si lavora in serenità vengono fuori anche i valori dei singoli, ma è l'intero gruppo che ha cambiato marcia". In questa dimensione l'attaccante ha anche trovato gli spazi e le motivazioni per mettersi in luce: "Per me è una buona stagione, in carriera non mi era mai sentito così responsabilizzato, fino ad ora è la mia migliore stagione e sono molto contento".

Il Modena è la squadra che ha rimontato di più, segno di grande carattere: "Il fatto che siamo la squadra che ha rimontato di più dimostra il valore del gruppo. Anche sabato siamo usciti bene da una sfida delicata anche perché per il loro allenatore era la sfida della vita; vincere per 3-1 dopo aver trovato difficoltà nel primo temo è un punto di forza notevole". Due sfide casalinghe ora, ma no certo molto facili: "Ora dobbiamo affrontare due ottime squadre - continua Di Gennaro -: una (Juve Stabia) ha un gruppo che si conosce già dall'anno scorso ed è una squadra fisica che sta facendo molto bene ed è difficile da incontrare, l'altra è attrezzata per andare in Serie A (Sampdoria), ma credo che ora noi siamo una delle squadre più difficili da battere perciò saranno belle partite". Sul futuro l'attaccante è molto chiaro: "A Modena mi trovo molto bene, ma quello che conta è il progetto; se l'anno prossimo ci fosse un progetto da Serie A, potrei pensare di rimanere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, Di Gennaro: "Resto solo se il Modena punta alla Serie A"

ModenaToday è in caricamento