Modena Livorno 1 - 0 | Grande Modena, stesa la capolista
Il Modena vince per 1-0 conto la capolista grazie al gol di Ardemagni che sigla il suo secondo gol stagionale. Grande prova di cui ricordarsi per fare bene in futuro
Marcolin voleva una vittoria e la vittoria è arrivata. Il Modena ha battuto un ottimo Livorno senza subire gol dal fantastico attacco toscano. Una prova di cuore e soprattutto di gambe, ha permesso ai canarini di godersi a distanza di un anno una stupenda vittoria sul Livorno davanti ai propri tifosi. Da qui bisogna partire.
IL MATCH - Stenta a partire il match, nonostante la carica di cui Marcolin aveva parlato per tutta la settimana. Ma dopo i primi 10' in cui le squadre si studiano, inizia il gioco vero. A dettare i ritmi è il Modena che confeziona parecchie buone giocate con Surraco e Lazarevic, mentre il Livorno sembra aspettare con pazienza il momento giusto per affondare. Nel finale del primo tempo i toscani si fanno pericolosi ma il Modena risponde colpo su colpo. Nella ripresa cambia subito il risultato: al 2' Dalla Bona va alla bandierina, calcia un corner teso in mezzo all'area dove Ardemagni riesce a girarsi nonostante la marcatura e la piazza alle spalle di Mazzoni portando in vantaggio il Modena. commette qualche distrazione poi la squadra gialloblù che rischia però in più occasioni addirittura di raddoppiare con Lazarevic.