rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Via Divisione Acqui / Viale dello Sport

Dhl Modena-Revivre Milano 3-0 | Passeggiata domenicale al Palapanini

In poco più di un'ora di gioco gli uomoni di Lorenzetti annichiliscono la compagine lombarda, con i parziali di 25-15, 25-21 e 25-12. Divario tecnico troppo manifesto

Poco più di un allenamento – a voler essere impietosi – per la Dhl Modena, in scena questo pomeriggio al PalaPanini contro la Revivre Milano. Una pratica sbrigata in tre brevi set, che consegnano a Modena il match e la rapida risalita verso il vertice della classifica, occupato al pari di Verona (che ha però una partita in più). Di fronte al pubblico festoso di viale dello Sport, i ragazzi di Lorenzetti sbrigano la pratica milanese in appena un'ora e 11 minuti di gioco.

Modena schiera in regia Bruno accompagnato dall'opposto Vettori, gli schiacciatori Nikic e Petric, i centrali Piano e Lucas, Rossini in seconda linea. Turno di riposo per il francese N'Gapeth. Milano risponde con  Milushev opposto, Alletti e Burgsthaler al centro, Sbertoli in regia, Russomanno e Baranek schiacciatori, Tosi libero.

A fare la differenza è la battuta, che consente a Modena di mettere subito in difficoltà la ricezione milanese. Ben 8 gli ace collezionati nell'arco dei tre set. Milano è spiazzata dalla distribuzione di gioco della Dhl, i cui attaccanti vanno a segno con grande facilità e con buona costanza. Modena attacca con il 59%, contro il solo 37% delgi avversari e questo basta a dare una chiara idea del match.

A fine match Angelo Lorenzetti commenta: ”Abbiamo giocato una buona partita contro una squadra che sta inevitabilmente pagando gli infortuni di inizio stagione. In questa annata non avremo praticamente mai modo di allenarci, per questo le gare diventano doppiamente importanti, sia perché naturalmente dobbiamo cercare di vincere, sia perché, allenandoci poco, come detto, abbiamo bisogno di provare anche qualcosa durante i match. Ora sotto con Monza, che è una buona squadra che non va assolutamente sottovalutata.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dhl Modena-Revivre Milano 3-0 | Passeggiata domenicale al Palapanini

ModenaToday è in caricamento