rotate-mobile
Sport Via Divisione Acqui / Viale dello Sport

DHL Modena - Gi Group Monza 3-1 | I canarini accedono alle final four di Coppa

Modena stacca il biglietto per Milano battendo anche nella gari di ritorno la formazione brianzola, mai doma. In campo ancora qualche ruggine da togliere dopo la pausa natalizia. (25-22; 23-25; 25-20; 25-21)

Modena chiamata a smaltire il panettone e la prova opaca fornita in terra brianzola nella gara di andata, conquista al Palapanini il match di questo quarto di Coppa Italia e si garantisce l'accesso alle final four che si disputeranno il 6 e 7 febbraio al Forum di Assamo (Milano). Dopo essere partita bene, la formazione di Lorenzetti si appanna, ma recupera nel terzo set e chiude il conto dopo due ore di gioco.

IL MATCH - Modena parte subito con il piede giusto, affondando il colpo in una compagine brianzola un po' troppo timida. Il primo timeout arriva sul risultato di 8-2, con un Vettori in gran spolvero che mette a referto ottimi punti. Un ottimo turno in battuta di Jovovic fa riavvicinare Monza, con un ottimo break di cinque punti che fissa il punteggio sul 12-9 al primo timeout tecnico. La DHL ritrova coraggio e prende di nuovo il largo. Monza si riavvicina ancora con la rotazione che vede il proprio palleggiatore al servizio e Lorenzetti manda nella mischia N'Gapeth. Tra qualche polemica arbitrale di troppo, Modena si aggiudica il primo set 25-22.

Secondo parziale che si apre punto a punto, con la Gi Group che mette avanti la testa 3-6 contando su un buon muro e su un attacco canarino che sembra avere le polveri un po' bagnate. Petric e Nikic poco incisivi. Monza ordinata ed efficace va al timeot tecnico sul 7-12. Cinque lunghezze di vantaggio che gli ospiti mantengono anche nel prosieguo del set. Le sfuriate di Lorenzetti e l'ingresso di Casadei riporta sotto Modena 18-19. Nulla cambia e la Gi Group raggiunge il pareggio conquistando il secondo set 23-25.

La reazione gialloblu arriva subito e Modena va avanti 5-1 alla ripresa delle ostilità. Nonostante diversi errori al servizio, la DHL allunga e va alla sosta sul 12-6 e dimostra di aver trovato una certa quadratura nel cercio, parallelamente al calo degli avversari, che si affidano ormai solo a Renan Zanatta Buiatti. Terzo parziale aggiudicato a Modena per 25-20.

Monza non alza ancora bandiera bianca e combatte punto a punto anche nel quarto set. Nessuna delle due formazioni riesce ad imporsi: il primo break arriva sul 12-9 per Modena grazie ad un redivivo Luca Vettori. Vantaggio prezioso che i canarini conservano anche nelle giocate a seguire, fino a chiudere il set con un vantaggio di quattro lunghezze 25-21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

DHL Modena - Gi Group Monza 3-1 | I canarini accedono alle final four di Coppa

ModenaToday è in caricamento