rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Modena Padova 2 - 1, le pagelle | Grande prova di tutta la squadra

Unica nota negativa della serata è probabilmente Greco, uscito alla mezzora del primo tempo. Solo buoni giudizi per gli altri

Ecco le pagelle di Modena Padova 2 - 1. Per il Modena hanno segnato Di Gennaro su rigore e Ardemagni. Del Padova a segno il difensore Legati.

MODENA : Caglioni 6.5; Perticone 7, Perna 6.5, Carini 6.5, Milani 6.5 (Cellini 7); Nardini 6.5, Dalla Bona 6.5, Signori 6; Di Gennaro 7; Ardemagni 7, Greco 5.5 (31' De Vitis 6, Diagouraga s.v.).
PADOVA: Pelizzoli 6 (Perin 5.5); Donati 5.5, Portin 5.5, Legati 6, Renzetti 6; Bentivoglio 6, Milanetto 6 (Lazarevic s.v.), Cuffa 6 (Marcolini 6); Cacia 5, Ruopolo 5, Bovo 5.5.

ARBITRO TOZZI 6.5 - Non sbaglia nelle decisioni importanti: colpo di mano, rigore, fuorigioco. Forse fa appena un po' di confusione quando si tratta di decidere se e chi ammonire.

MIGLIORI TODAY

DI GENNARO 7 -
In buona forma fisica, sembra essere tornato quello che tutti avevano visto in estate. Si fa trovare fra le linee con facilità e i compagni lo cercano puntualmente. Salta spesso l'uomo creando superiorità numerica ma pecca di egoismo in alcune circostanze e si ostina a cercare l'azione personale sprecando buone occasioni. E' da migliorare l'intesa con gli attaccanti che cerca poco, soprattutto quando può cercare il passaggio filtrante sulla trequarti. Ma quando ci pensa lui a segnare, gli si concede tutto.

MILANI 6.5 - E' una partita generosa la sua: molto ordinato sulla fascia sinistra in fase difensiva e sempre presente in fase offensiva. Non si perde in frivolezze e cerca sempre la giocata più semplice ed efficace dando sicurezza e tranquillità durante i numerosi momenti di confusione del primo tempo.

ARDEMAGNI 7 - Il bomber dagli occhi di ghiaccio non si risparmia mai e raccoglie i frutti della sua grinta. Prima va sotto la curva a incitare i tifosi, poi sorprende tutti segnando il gol del 2-1 partendo sul filo del fuorigioco e spiazzando difesa e portiere. Non è nel pieno della forma, ma anche dopo aver segnato continua ad andare sul pallone spaziando in tutta la zona d'attacco.

PERTICONE 7 - Non gioca spesso ma si fa trovare prontissimo. Non sbaglia nulla e quando perde, per meriti avversari, qualche pallone, ha subito la capacità di recuperare. Sulla fascia è preciso, propositivo e dialoga bene con i compagni.

CELLINI 7 - Una nota di merito per un uomo che al suo debutto al 'Braglia' cambia una partita persa guadagnando un calcio di rigore. Rischia anche più tardi di segnare il gol del 3-1.

NARDINI 6.5 - Grinta, dedizione, coraggio e determinazione. Corre instancabile in qualsiasi zona del campo, è generoso (fin troppo) e batte regolarmente i compagni sulla corsa. Non è un uomo di qualità, ma compensa con la quantità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Padova 2 - 1, le pagelle | Grande prova di tutta la squadra

ModenaToday è in caricamento