rotate-mobile
Sport Collegarola / Strada Collegarola, 80

Modena Rugby, amara sconfitta per mano degli Amatori Parma

La superiorità geminiana della mischia non basta per avere ragione della velocità propria della formazione ducale che porta a casa la vittoria. Per i modenesi è la seconda sconfitta consecutiva

Il Donelli Modena Rugby torna sconfitto dalla trasferta in casa dell'Amatori Parma Rugby e rimane fermo a zero punti in classifica dopo le prime due giornate del campionato di Serie B. Il risultato finale recita 26 a 15 per i padroni di casa, che segnano quattro mete contro le tre degli ospiti. Partita dai due volti, con un primo tempo dove il Donelli va sotto grazie a due calci di Fava e una meta, che chiudono il parziale sull'11 a 0 per l'Amatori. Nella ripresa altre due mete dei parmigiani prima di vedere un buon tentativo di recupero per i modenesi, che vanno a segno grazie a un carretto finalizzato da Marco Venturelli, al rientro. Segue l'ultima meta di Parma, prima delle due del Donelli, tutte di forza, targate Salici e Faraone, a dimostrazione di una superiorità della mischia che però non è servita a fare risultato, scontrandosi con la maggior velocità degli avversari. Per i modenesi il rimpianto di non aver portato a casa almeno un punto, anche a causa della poca precisione ai calci.

Come su tutti i campi, prima del fischio d'inizio è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Alberto Cigarini, il giovane rugbista parmigiano recentemente scomparso, che nella sua carriera ha indossato anche la maglia degli Amatori Parma. Il Donelli Modena Rugby è atteso domenica prossima dall'impegno in casa contro il Rugby Jesi, valido per la terza giornata di campionato.

Tabellino

Formazione Donelli Modena Rugby: Vagner (Gatti dal 17'), Forghier, Trotta, Tepsanu (dal 68' Catellani), Utini, Assandri, Rovina, Marco Venturelli (Messori dal 65'), Venturelli L., FurghieriDormi, Sola (dall'8 Pesci e Cojocari dal 65'), Milzani, Faraone, D'Amico (dal '43 Salici e dal 74' Rizzi).

Formazione Amatori Parma Rugby: Mora, Letizia, Greco, Carra, Spaggiari, Fava, Mordacci, Camin, Bosco, Brunelli, Picagli, Andreotti, Negri, Bertozzi, Quaranta. Marcatori: 14' e 25' cp Fava (Parma), 40', 48', 56' e 64' meta del Parma, 61' meta di Venturelli M. (M), 71' meta Salici (M) e 78' meta Faraone (M).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Rugby, amara sconfitta per mano degli Amatori Parma

ModenaToday è in caricamento