Modena Rugby, vittoria senza fuchi d'artificio: 25-17 al Cecina

I verdeblù vincono senza brillare sull’Amatori, con le mete di Orlandi, Uguzzoni e Faraone

foto Sara Bonfiglioli

Quattro punti e poco altro nella domenica del Modena Rugby 1965. Di fronte all’Amatori Cecina, i verdeblù di Ogier vincono 25-17 e raggiungono quota 13 in classifica, allungando ancora sulla zona retrocessione. Bene il risultato, male il gioco, soprattutto in una ripresa passata quasi solo a difendere.

Nel XV geminiano c’è Tepsanu insieme a Rovina in mediana, in prima linea Salici rimpiazza l’infortunato Milzani, al fianco di capitan Faraone e Gibellini. Nei primi minuti è il Modena a comandare il gioco e sembra scontato che i primi punti siano verdeblù, con Marzougui a calciare in mezzo ai pali l’ovale del 3-0. Non bisogna aspettare molto e arriva anche la prima meta del match, con Orlandi a trovare il varco giusto e a portare altri cinque punti ai suoi (la trasformazione di Marzougui vale il 10-0). Si gioca solo nella metà campo cecinese e allo scoccare del quarto d’ora è Uguzzoni a siglare la seconda meta del Modena, che, con la trasformazione di Marzougui, porta il tabellone sul 17-0. Il monologo si interrompe al 19’, con la meta di Spatola che riduce le distanze e fa perdere sicurezza ai ragazzi di Ogier. Modena perde il controllo della gara, Cecina guadagna metri e va vicino alla meta in un paio di occasioni. I verdeblù si salvano e prima del cambio di campo riescono ad arrotondare il punteggio con Marzougui dalla piazzola, per il 20-7 parziale.

Nella ripresa Ogier inserisce Stachezzini per Montalto, dopo aver fatto uscire l’infortunato Salici per Rizzi. I modenesi sembrano più reattivi, Cecina si difende come può e rimane in 13 per due gialli tra fine del primo e inizio del secondo tempo. Alla prima occasione buona è capitan Faraone a colpire: finta e ovale oltre la linea, per il 25-7. Nella mezz’ora restante basterebbe un’altra meta per ottenere il punto bonus e con Cecina al tappeto la missione sembra quanto mai alla portata, ma Modena s’impantana e non per colpa del terreno di gioco. Al 67’ Furghieri si fa espellere, costringendo i suoi ad un finale di sofferenza. L’arrembaggio degli ospiti si concretizza in due mete non trasformate, per Cecina non sufficienti a conquistare il bonus negativo. Finisce 25-17 per Modena, che può esultare per il risultato, per il gioco meglio ripassare.

Tabellino
Modena Rugby 1965-Amatori Cecina 25-17

Marcature: 4’ cp Marzougui, 9’ meta Orlandi tr Marzougui, 15’ meta Uguzzoni tr Marzougui, 19’ meta Spatola tr Bientinesi, 37’ cp Marzougui; 49’ meta Faraone nt, 73’ meta Battiata nt, 78’ meta Cambi nt.
Modena Rugby 1965: Utini; Lanzoni, Orlandi, Uguzzoni (73’ Esposito), Marzougui; Tepsanu (57’ Martines), Rovina; Venturelli M., Venturelli L., Gambini (57’ Furghieri); Dormi, Montalto (41’ Stachezzini); Faraone, Gibellini (50’ Vaccari), Salici (35’ Rizzi). Non entrat0: Patera. All. Ogier.

Amatori Cecina: Lari; Ciciriello, Bientinesi, Papadia, Battiata; Calvaresi Al., Calvaresi An.; Giomi, Franconi, Ciulli; Cambi, Chiti; Danti, Finotto, Spatola. A disposizione: D’Amore, Vallini, Ciurli, Dal Canto, Pastore. All. Ceccherini.

Arbitro: Paoletti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Note: Spettatori 100 circa. Espulso: 67’ Furghieri (Modena). Ammoniti: 35’ Bientinesi (Cecina), 46’ Finotto (Cecina), 77’ Marzougui (Modena). Calci Modena: Marzougui (cp 2/2, tr 2/3); Cecina: Bientinesi (tr 1/2), Ciciriello (tr 0/1). Risultato primo tempo 20-7. Punti conquistati in classifica: Modena 4, Cecina 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid. Studenti positivi in quattro scuole di Modena e in una di Carpi

  • Focolaio in un bar di Carpi, l'Ausl invita gli avventori a fare il tampone

  • Altri quattro casi nelle scuole. Classi in isolamento a Modena, Carpi e Castelfranco

  • Castelvetro, ciclista di 27 anni esce di strada e perde la vita in via Bionda

  • Schianto in moto sulla Pedemontana, muore un 74enne

  • Vintage e Second Hand | 4 negozi di pezzi d'abbigliamento unici e pregiati a Modena

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ModenaToday è in caricamento