rotate-mobile
Sport Strada Collegarola

Modena Rugby, Ogier: "Rammaricato per queste due sconfitte"

Dopo le sconfitte nelle prime due giornate del girone di ritorno, in trasferta contro Cecina e in casa contro l'Amatori Parma, l'allenatore del Donelli analizza il momento complicato del club di strada Collegarola

Gian Luca Ogier, coach del Donelli Modena Rugby, analizza il momento della sua squadra, dopo le sconfitte nelle prime due giornate del girone di ritorno, in trasferta contro Cecina e in casa contro l'Amatori Parma.

Coach Ogier, per il Donelli in questo inizio di ritorno, due partite e un solo punto raccolto.

Più che la preoccupazione, a prevalere è il rammarico, visto come sono maturate queste due sconfitte. Nella seconda c'è anche stato l'infortunio di Tepsanu, che non ci voleva. Si è trattato di due incontri dai quali potevamo raccogliere molto di più, alla fine siamo usciti sconfitti per colpa di nostri errori.

Quanto vi condizionano gli infortuni?

Sicuramente ancora molto, visto che diversi dei nostri passaggi a vuoto sono dovuti all'inesperienza di chi è subentrato. Da domenica, nella partita in trasferta a Jesi, speriamo di continuare il graduale recupero di qualcuno degli assenti. Ma non dobbiamo dimenticare che gli errori, se affrontati nella giusta maniera, sono un'occasione di crescita. Più minuti giocano, più i ragazzi hanno l'opportunità di migliorare.

La Serie B si sta confermando un campionato particolare, con tanti risultati a sorpresa...

Da quel che si vede, basta veramente poco a stravolgere i valori i campo: un'assente in un particolare ruolo e la squadra favorita perde da una che sta molto più in basso in classifica. Rimango convinto che noi, con l'organico al completo o quasi, non siamo secondi a nessuno. Ci è bastato allenarci in spazi più ampi, dopo qualche giorno condizionato dal meteo, e la condizione è nettamente migliorata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Rugby, Ogier: "Rammaricato per queste due sconfitte"

ModenaToday è in caricamento