rotate-mobile
Sport

Modena, Salifu: "Sabato grande partita, ma dobbiamo migliorare"

Il centrocampista ghanese Amidu Salifu, che sabato contro il Palermo ha piacevolmente sorpreso, si presenta ai tifosi modenesi. "Ecco dove mi hanno scoperto e su Babacar vi dico che..."

Arrivato dalla Fiorentina, Amidu Salifu ha subito impressionato in campionato, facendosi notare tra tutti nella prima partita contro il Palermo. Ma come è arrivato il giovane ghanese in Italia? E' lui a spiegarlo: "Partecipavo ad un torneo a Montecchio con la mia squadra ghanese, avevo appena sedici anni, ma gli osservatori del Vicenza presenti mi hanno notato e così sono arrivato in veneto; poi la società vicentina mi ha venduto alla Fiorentina che in un primo momento mi ha mandato in prestito sempre al Vicenza, poi mi ha richiamato lo scorso anno a Firenze - spiega Amidu -". Lungi dall'essere affranto per il salto all'indietro dalla Serie A alla B, il ventunenne spiega: "L'anno scorso ho giocato poco e forse non ero ancora pronto per la Serie A, perciò ora sono contento di essere qui per fare tanta esperienza sul campo, sperando un giorno di poter tornare in Serie A".

Per quanto riguarda la squadra e la prestazione di sabato scorso, Salifu è piuttosto soddisfatto, pur sapendo di dover migliorare ancora molto: "Sabato abbiamo fatto una grande partita, ma speriamo di fare qualcosa in più già dalla prossima. All'inizio c'era un po' di scetticismo perché con il Frosinone abbiamo giocato male, ma già dalla partita successiva contro il Sassuolo si sono accorti tutti che potevamo fare qualcosa di grande. Tutto dipende dall'allenamento, dobbiamo andare tutti nella stessa direzione, di pari passo e tutti al 100% - ha detto Salifu-. Il centrocampo funziona e sono contento della posizione che mi ha dato il Mister. Rizzo ha fatto una grande partita al suo esordio, come del resto tutti i compagni". Si è già ambientato alla perfezione in città e integrato nella squadra: "Sto bene con tutti qua, in particolare sono molto amico di Babacar che è un grande giocatore, deve solo stare tranquillo e farà tanti gol".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, Salifu: "Sabato grande partita, ma dobbiamo migliorare"

ModenaToday è in caricamento