rotate-mobile
Sport

Modena, Perna: "Cercheremo di fare uno scherzetto al Sassuolo"

Qualcuno lo chiama derby, altri no, ma tutti concordano che sia una partita di grandissima importanza. Il Sassuolo con una vittoria festeggerebbe la Serie A e il Modena cercherà di impedirglielo per dare una gioia ai tifosi gialloblù

Dopo un momento difficile il Modena ha sostanzialmente ottenuto la salvezza, avvicinandosi di nuovo alla zona play off e in questo momento di ottima forma affronterà il Sassuolo che spera nella vittoria che varrebbe la promozione matematica: "Il Modena si è tirato fuori dai fondi bassi della classifica e di questo siamo orgogliosi, forse abbiamo sprecato qualcosa di importante ma non dobbiamo recriminare - ha detto capitan Armando Perna -. Sarà una partita bella contro una squadra che merita la promozione perché fin dalla prima giornata di campionato ha dimostrato il valore tecnico sia dei singoli giocatori che della squadra, stando nelle primissime posizioni; vincendo venerdì otterrebbe un risultato che rincorre da parecchio. Dall'altra parte c'è un Modena che si è tirato fuori da una brutta situazione pensando ad una partita per volta e ora pensiamo alla partita di venerdì, un derby al quale teniamo tantissimo. Un gol mio non sarebbe male - ride Perna che ha segnato il suo unico gol con la maglia del Modena proprio in un derby contro il Sassuolo -".

Dopo l'esonero di Marcolin e l'arrivo in panchina di Novellino, la squadra ha rapidamente cambiato aspetto e risultati: "Quando viene esonerato un allenatore la squadra deve far vedere una reazione. Mister Novellino ha portato un carattere più forte e aggressivo e noi abbiamo capito che qualcosa non era andato, dovevamo tirare fuori qualcosa di più e ci siamo riusciti - ha spiegato il capitano gialloblù -. Il modena deve stare concentrato come è stato con il Novara: loro hanno qualità nei singoli e nel gioco di squadra, quindi non possiamo concedere nulla, nemmeno il minimo errore, perché il Sassuolo ha la velocità per punirci. Dobbiamo pensare a loro ma soprattutto a noi stessi". Parlando di "uomo-derby" Perna non ha dubbi: "Spero che a fare la differenza sia Ardemagni perché ha meritato i venti gol che ha fatto fino ad oggi e per lui raggiungere l'obiettivo della vittoria della classifica marcatori sarebbe una bella cosa e una ricompensa per tutto il gruppo perché, è vero, lui fa gol, ma tutta la squadra lavora per lui e siamo molto orgogliosi. Magnanelli è un punto fermo del Sassuolo oltre ad essere un ottimo giocatore - conclude Perna -, speriamo di potergli fare uno scherzetto e di fargli rinviare la festa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, Perna: "Cercheremo di fare uno scherzetto al Sassuolo"

ModenaToday è in caricamento