rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Modena, Dalla Bona: "Infortunio alle spalle, comincio a vedere il sole"

Dopo undici mesi di assenza dal campo e tre infortuni diversi, Daniele Dalla Bona comincia a ritrovare piano piano la forma fisica, anche se per vederlo al 100% dovremo aspettare ancora

Sembra ormai lasciato alle spalle il periodo buio per Daniele Dalla Bona che sabato giocherà titolare contro il Siena e sogna anche di poter tirare una punizione da una buona posizione: "Mi sento meglio anche se non sono ancora al 100% della forma - ha detto Dalla Bona -, però il periodo brutto è ormai passato, ora sto andando verso il sole". Dopo la sconfitta casalinga nel derby e il pareggio a Terni, ora al 'Braglia' arriva una delle squadre più attrezzate del campionato: "Contro il Carpi siamo stati lunghi e poco aggressivi. Ora ci serve trovare una buona serie di risultati utili consecutivi per prendere morale e per fare il salto che dia la svolta al campionato. Il Siena è ai livelli delle squadre più forti, con uno scheletro da Serie A. Abbiamo massimo rispetto per loro, però penso che riusciremo ad esaltarci".

Dopo tre anni in gialloblù, partendo dall'annata Bergodi/Cuttone, passando per quella Marcolin/Novellino, Dalla Bona esprime un giudizio sulle tre squadre in cui ha giocato: "Questo è il miglior Modena degli ultimi tre anni: i giovani sono sorprendenti e hanno un gran futuro davanti. Credo tanto in questo gruppo. Ora siamo in un momento delicato, ma se riusciamo a riprendere la marcia, potremo cominciare il girone di ritorno in ottima posizione. A livello personale vorrei solo lasciare indietro l'anno difficile e spero sabato di poter tirare una buona punizione e magari di segnare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, Dalla Bona: "Infortunio alle spalle, comincio a vedere il sole"

ModenaToday è in caricamento