rotate-mobile
Sport

La prossima edizione di Modena Sport in Tour sarà "...per la Bassa"

L'edizione 2012/13 di Modena Sport in Tour sarà dedicata alla Bassa con raccolte fondi e il progetto "Campioni a Scuola" vedrà protagonisti gli alunni dei paesi colpiti dal terremoto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Modena Sport in Tour è stata, nelle precedenti tre edizioni, la manifestazione di promozione dei valori dello sport più nota e diffusa in provincia di Modena. Merito degli oltre cento personaggi che si sono alternati nel corso delle tre stagioni sui 24 diversi palcoscenici. Merito del format che, come è noto, propone le storie, gli esempi positivi, gli aneddoti e le vicende anche meno note, raccontate dagli stessi protagonisti a diretto contatto con il pubblico. Proprio da una costola di Modena Sport in Tour, due anni or sono è nato il progetto “Campioni a scuola”, sperimentato con successo dalle scuole primarie di Vignola: venti campioni di diverse specialità si sono recati sul campo da gioco in una bellissima giornata di primavera ed hanno insegnato calcio, pallavolo, atletica e rugby ad oltre 250 alunni. I valori dello sport sono proprio questi: la poetica del racconto, la forza dell’esempio, la capacità di avvicinare, la solidarietà, il concetto di aiuto e soccorso, la voglia di vivere e divertirsi insieme.

Per tutti questi motivi, la prossima stagione di Modena Sport in Tour e Campioni a Scuola sarà rivolta alla gente della Bassa modenese. Le due manifestazioni, in corso di progettazione e di preparazione, parleranno alla gente colpita dal recente sisma e si impegneranno per la gente di Mirandola, Concordia, San Felice, Cavezzo, Finale Emilia, Rovereto, Novi e per tutti gli altri centri colpiti dal sisma. Lo faranno doppiamente: contribuendo, nelle serate a teatro e nei centri dove saranno presenti gli ospiti di Modena Sport in Tour, a raccogliere fondi da destinare alla risoluzione delle varie problematiche dei paesi terremotati oppure, nel caso di Campioni a Scuola, recandosi in quelle zone così ferite nel profondo per giocare dove sarà possibile farlo ed aiutarle a ripartire con la normalità di sempre . Modena Sport in Tour avrà accanto la dicitura “.. per la Bassa”. Modena Sport in Tour ha quale sottotitolo lo slogan, “i campioni ed i valori dello sport nella tua città”: quale migliore modo per mettere in pratica questi valori?

Nei prossimi giorni l’organizzazione di Modena Sport in Tour, FerrarieMaini in collaborazione con il Gruppo Etv, renderà note le tappe delle due manifestazioni, i progetti che verranno sostenuti economicamente, i partner pubblici e privati, nonché i testimonial degli eventi che saranno come sempre seguiti, in differita ed in diretta nei momenti clou, dalle telecamere di Antenna1, e partecipati da un numero di spettatori che in queste stagioni è andato via via sempre crescendo (in tre anni: 4000 persone in platea, oltre 300.000 in tv).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prossima edizione di Modena Sport in Tour sarà "...per la Bassa"

ModenaToday è in caricamento