rotate-mobile
Sport

Modena, Milani: "Noi preoccupati, ma anche il Varese avrà paura"

La fiducia che sta raccogliendo il Modena dalle ultime gare è impressionante, così, spiega Andrea Milani, anche il temibile Varese sarà preoccupato nel venire a giocare contro i gialloblù

A distanza di cinque giorni dal derby contro il Sassuolo, si torna a guardare indietro per vedere cosa tenere di quella partita: "Il derby ci ha lasciato fiducia nei nostri mezzi - ha spiegato Andrea Milani -, abbiamo dimostrato che se fossimo partiti meglio forse ce la saremmo giocata per qualcosa di più importante; ora però il nostro campionato è questo e andiamo avanti così".

Ancora otto partite per raggiungere la salvezza con tranquillità, ma tante avversarie temibili tra cui Torino, Verona e la prossima, il Varese: "Manca poco per raggiungere il nostro obiettivo e da qui alla fine saranno tutte partite belle da giocare, anche quella di sabato contro il Varese che è tra le squadre meglio attrezzate avendo fatto un ottimo mercato a gennaio. Conosco bene Granoche che ha giocato con me a Trieste ed è veramente un attaccante fortissimo. Per il momento che stiamo attraversando noi, penso siano preoccupati anche loro".

Alcuni accorgimenti tattici, ma soprattutto una grande svolta psicologica, hanno fatto sì che il Modena cominciasse a prendere meno gol e a farne di più: "Io mi adatto a sinistra e sono contento delle ultime prestazioni. Il merito della svolta è di tutti, a partire dall'allenatore che ci ha dato la svolta a livello mentale, l'input nel cercare sempre il gol e nell'essere bravi a coprirci e rischiare meno nelle ripartenze; abbiamo trovato l'equilibrio giusto. Non ci poniamo limiti negli obiettivi, ma dobbiamo arrivare il prima possibile ai 51 punti che l'anno scorso abbiamo raggiunto in casa con il Portogruaro e significavano già salvezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, Milani: "Noi preoccupati, ma anche il Varese avrà paura"

ModenaToday è in caricamento