rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Affiliazioni Leo Shoes Modena, è il turno di Basser e PGS Casinalbo

Continuano le sinergie tra la Leo Shoes e le altre realtà del territorio

Prosegue il progetto affiliazioni tra Leo Shoes Modena e le altre realtà del territorio. Dopo le recenti realtà insieme a Casarano, Mirandola, Scandicci e Calvizzano, oggi è il turno di altre due realtà. Si tratta di Basser Volley e PGS Casinalbo, per continuare a fare crescere talenti e stare sempre attivi anche in un momento complicato come questo. 

In seguito le dichiarazioni di Andrea Bergamini, Vice Presente di Basser Volley che ha commentato così la partnership: "Le categorie vanno dal minivolley fino alla Serie C maschile e Serie D femminile con un lavoro basato principalmente sui giovani e con personale del territorio. Il nostro scopo è prevalentemente sociale, vogliamo far crescere i ragazzi con i giusti principi, laddove possibile anche con l’aiuto dei genitori. Com’è nata la scelta di affiliarsi a Modena Volley? Già da parecchi anni, grazie ad amicizie e conoscenze, ma senza accordi particolari, abbiamo un rapporto di collaborazione nato spontaneamente, ora il tutto si è concluso con la formalizzazione di questo accordo". Inoltre circa il significato del marchio Modena Volley si è espresso così : " Il marchio di Modena Volley ha un significato importante e presentarsi con questo a genitori e ragazzi è importante: dà un’immagine positiva della nostra società". 

A rappresentare la PGS Casinalbo è invece il suo direttore Samuel Lugli con le seguenti parole ha raccontato il mondo pallavolo della PGS "E' una società piccola, quasi a livello familiare, e tutti i nostri allenatori sono ex giocatori. L’attaccamento alla maglia nella nostra società è molto importante: più della metà dei giocatori che fanno parte della rosa della prima squadra (Serie D) provengono dal nostro settore giovanile. Già da tempo lavoriamo con Modena Volley, scambiandoci giocatori e idee. Collaborare tra società del territorio, seppur con obiettivi e livelli diversi, è un’opportunità per tutti. Oltre alla visibilità ci può essere anche uno sbocco per i nostri ragazzi nel caso siano meritevoli di approdare in una società più importante ed organizzata della nostra. Cosa ci aspettiamo dall’affiliazione? Più visibilità e, all’atto pratico, la possibilità di confrontarmi con dirigenti che fanno parte di una società più strutturata della nostra”.

Infine ecco in sintesi la reazione delle due società all'emergenza Covid-19: "La nostra zona ha subito in passato delle esperienze drammatiche, come il terremoto e l’alluvione – dice Andrea Bergamini – e queste difficoltà ci hanno insegnato che, prima nella vita e poi nello sport, bisogna reagire e risollevarsi. La reazione al Covid, memori anche di queste esperienze, è stata importante e decisa. In questo momento, seppur fosse tutto già organizzato e il regolamento ci permetterebbe di allenarci, abbiamo deciso di fermarci perché lo riteniamo un gesto di responsabilità e di aiuto nell’attesa che passi questo brutto momento”.  Queste le parole di Samuel Lugli sull’emergenza: “La stiamo affrontando con tutti i mezzi a disposizione. Le squadre che, come da protocollo FIPAV possono allenarsi, lo stanno facendo, sempre con partecipazione volontaria. Con i più piccoli, finchè il tempo lo consente, facciamo sedute individuali all’aperto”.

Si conclude così la chiacchierata con i responsabili delle due società neo affiliate ai colori di Modena Volley, società da sempre attenta al territorio, per migliorarsi, ma soprattutto per far crescere realtà limitrofe e non, nonostante il momento molto complicato, ricordiamo non solo per lo sport. 

Si parla di

Affiliazioni Leo Shoes Modena, è il turno di Basser e PGS Casinalbo

ModenaToday è in caricamento