rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Via Divisione Acqui

Modena Volley, da Ravenna arriva l'olandese Van Garderen

Continua la campagna acquisti gialloblu: ora è il turno di Van Garderen, schiacciatore olandese classe 1990, giocatore utile per Stoytchev

Con una campagna abbonamenti che va a gonfie vele - quasi 1400 tessere già riconfermate al PalaPanini - continuano i colpi di mercato, grazie agli sforzi di Catia Pedrini e Andrea Sartoretti, che stanno costruendo una squadra all'altezza per il neo ct Stoytchev. Modena si è assicurata le prestazioni di Marteen Van Garderen, schiacciatore olandese classe 1990, proveniente dalla Robur Costa Bunge Ravenna.

Queste le prime parole di Marteen Van Garderen: “E’stata una trattativa velocissima, c’erano squadre che avevano contattato il mio agente, ma non appena ha chiamato Modena non ho avuto alcun dubbio, a una società del genere non puoi dire di no e non hai nemmeno bisogno di pensarci. Modena Volley ha una grande storia, ha un grande pubblico e ha costruito una grande squadra per la prossima stagione. Voglio vincere tutte le manifestazioni cui prenderemo parte, se ho deciso davvero in un attimo di firmare è proprio perché non vedo l’ora di essere allenato da un grande coach come Stoytchev ed avere a fianco grandi campioni. Sarà un onore vestire la maglia gialla e darò sempre il 100%”.

L'olandese, alto due metri per 88 chili incomincia la sua carriera nel 2006 in quel di Barneveld per poi finire nel 2011 al Orion. Nel 2012 esordisce nella nazionale maggiore, e vince un oro all'European League. Nel 2012/13 va al Corigliano Volley in A2 italiana e l'anno dopo va al Beauvais club in serie A francese. Nel 2014 va in Germania e vince Coppa e campionato, insomma il giovane schiacciatore olandese ha un buon c.v. Nel 2015 infine va a Ravenna e proprio oggi si accasa a Modena, con l'obbiettivo di vincere il campionato.  

Si parla di

Modena Volley, da Ravenna arriva l'olandese Van Garderen

ModenaToday è in caricamento