rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Modena Volley, svelato il calendario della SuperLega 2017/18

Ecco il calendario della prossima serie A. Civitanova alla sesta e Trento alla decima giornata, debutto con la neopromossa Castellana Grotte. Nel mentre Orduna va a Ravenna

Si è tenuta stamattina a Bologna la cerimonia di presentazione dei calendari della massima serie di pallavolo per la stagione sportiva 2017/18. Modena è stata tra le protagoniste, con la premiazione (in foto Sartoretti e De Micheli con lo stendardo) per aver vinto la passata Supercoppa Italiana, unico trofeo di un'annata chiusa al di sotto delle mirabolanti aspettative.

Dopo la prassi della cerimonia ha parlato il ds di Modena Volley Andrea Sartoretti è intervenuto commentando il calendario e le avversarie del prossimo campionato: "La prima gara è tra le mura amiche contro la neo promossa Castellana Grotte, incontro non troppo complicato, ma da non sottovalutare. La seconda gara ufficiale è a Sora, via via ci sono sempre più difficoltà, ma poteva andare peggio!".

Successivamente il ds gialloblu si è soffermato sulle condizioni della squadra: "Modena è cambiata tanto dal punto di vista tecnico e abbiamo uno Stojcev in più, il tecnico attualmente più vincente in Italia, un onere e un onore per una società come la nostra, che vuole sempre far meglio..."

Ecco invece un riassunto del calendario del Modena, che debutta il 15 ottobre al Pala Panini contro Castellana Grotte, prima trasferta invece ventidue ottobre a Sora. Alla quarta il 29 ottobre il derby in casa con Piacenza. Lube Civitanova alla 6° e Trento alla decima, debutto con la neopromossa Castellana Grotte. Il calendario terminerà il 3 dicembre a Trento con la sfida contro Lorenzetti e Vettori.

Ai play-off scudetto parteciperanno le prime otto squadre del campionato, semifinali e finali si giocheranno al meglio delle cinque partite. Domenica 6 maggio eventuale gara cinque della finale scudetto.

Nella giornata di ieri, inoltre, è stata chiusa un'importante trattativa di mercato, con la cessione del palleggiatore argentino Santiago Orduna a Ravenna, con la quale l'anno prossimo giocherà la coppa CEV.  

Si parla di

Modena Volley, svelato il calendario della SuperLega 2017/18

ModenaToday è in caricamento