rotate-mobile
Sport Piazza Grande, 1

Modena Volley in Municipio, anche la politica alza la coppa

Venerdì 16 gennaio la squadra vincitrice della Coppa Italia è stata ricevuta in piazza Grande dal sindaco Muzzarelli e dal presidente della Regione Bonaccini

Il Modena Volley, la squadra che dopo 17 anni di assenza ha riportato in città la Coppa Italia di pallavolo, è stata ricevuta in Municipio in Piazza Grande venerdì 16 gennaio, alle 19, dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli per festeggiare il trionfo di ottenuto domenica 11 gennaio. Insieme al sindaco, erano presenti il presidente della Regione Stefano Bonaccini, la presidente del Consiglio comunale Francesca Maletti e l’assessore allo Sport Giulio Guerzoni.

Dopo aver rivisto insieme a giocatori, tecnici e dirigenti del Modena volley gli ultimi momenti della partita che ha portato alla vittoria della coppa, il sindaco ha ringraziato tutta la squadra: “Avete fatto divertire e riempito d’orgoglio questa città. Modena è la capitale della pallavolo, per questo i successi di questa squadra, come quelli delle ragazze della pallavolo femminile, sono ancora più importanti, perché continuano una storia straordinaria”.

Sul Palapanini, il sindaco ha ricordato la delibera di Giunta, approvata qualche mese fa, per coprire interamente il costo del rinnovamento dell’impianto audio e che il Comune è pronto a discutere su futuri interventi, che seguiranno comunque le normali procedure di evidenza pubblica. “Faccio un appello al mondo economico – ha concluso Muzzarelli – perché, dopo questa bellissima vittoria, possa investire in questa grande squadra e sostenerla”. Il presidente della Regione Stefano Bonaccini ha voluto ringraziare “la società, con i dirigenti e gli imprenditori perché ci hanno creduto sempre; i tecnici e gli allenatori, per la loro riconosciuta competenza ma soprattutto per i valori che trasmettono e i giocatori, italiani che arrivano da diverse regioni e stranieri che rappresentano tutto il mondo, perché sono riusciti a costruire un collettivo straordinario, a dimostrazione che stare insieme è possibile”.

Alla squadra del Modena Volley il sindaco ha donato una riproduzione della Secchia rapita mentre una medaglia in argento della Bonissima è stata regalata alla presidente Catia Pedrini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Volley in Municipio, anche la politica alza la coppa

ModenaToday è in caricamento